Parte la serie C2 edizione 2013/2014. Chi succederà a Parete, Pomigliano, Eam Striano ed Alma Salerno? Domani, dopo una lunga attesa per conoscere i gironi e i calendari, scenderanno in campo tutte le 42 società a dar vita ad un campionato che, almeno sulla carta, si preannuncia avvincente. Gigi D’Alicandro, Luca Bellamacina e Nunziata Saverio inaugurano la nuova stagione con i loro pronostici della prima giornata:
Girone A. Tanti i temi già a partire dalla prima giornata. Il raggruppamento casertano-beneventano, con l’aggiunta della Città di Ariano, ha sempre assicurato spettacolo. Spicca, infatti, subito il derby tutto sannita tra Boca Futsal, sodalizio nato dalla fusione tra Solopaca e Telese, e la neo-promossa Stregoni Five Soccer che si candida ad essere una delle mine vaganti del torneo. Gigi D’Alicandro, tecnico dello Junior Domitia, fa i suoi pronostici della prima giornata: “Sono molto scaramantico, la mia squadra pareggerà contro Le Due Torri Maddaloni. I maddalonesi sono un’ottima squadra, dovremo stare molto attenti. Mentre, invece, chi troverà i primi tre punti stagionali saranno il Benevento contro il Real Boys Maddaloni ed il Boca Futsal nel derby con gli Stregoni. Occhio al Casagiove, ch’è una grande squadre”.
Girone B. Il raggruppamento partenopeo ha salutato tanti club rispetto allo scorso anno: non saranno ai nastri di partenza United Colours, Beefutsal Chiaiano (in C1), Futsal Pomigliano (in C1) e gli Amici del Fusaro, club che hanno sempre recitato un ruolo da protagonisti nelle ultime stagioni. Da segnalare anche la perdita dell’Ottaviano, dirottato nel raggruppamento C. Impegno duro per l’Lpg Group, autore di un’ottima campagna acquisti, che ospiterà la sua “bestia nera” International. Luca Bellamacina della MeGiC, squadra neopromossa, commenta così la prima giornata: “Prevedo successi per l’Lpg Group e Saviano avendo costruito roster con giocatori di categorie superiori. Ci può scappare un pareggio tra Vip Club e Redas, mentre credo che il Cus Napoli sarà la sorpresa di questo campionato e farà prevalere il fattore campo. Mi auguro di inaugurare la nuova stagione con un successo ai danni della Turris”.
Girone C. Il girone salernitano-irpino è sicuramente il più duro. La presenza di Victoria Solofra e Real Cesinali, sommata a quella dell’ultim’ora dell’Ottaviano, spezzerà un equilibrio già precario. Saverio Nunziata, presidente del club vesuviano, fa i suoi pronostici di giornata: “D’ora in poi siamo costretti a giocare ogni partita come fosse una finale. Dobbiamo assolutamente vincere per prepare al meglio la trasferta di Cesinali che, essendo un vero e proprio dream team, batterà senza problemi il San Gregoria anche se quest’ultimo è una buona squadra. Il mio amico Gennarelli, non sbaglia un colpo: quindi credo che il Victoria Solofra non avrà particolari problemi con il Real Amalfi. Occhio al Montella che si è rinfrancato dopo il pari in quel di Solofra in coppa Italia. Complimenti anche al Sarno che si è rafforzato nella maniera giusta”.
Ecco i pronostici completi di Gigi D’Alicandro, tecnico dello Junior Domitia:
Bellona – Five Aversa 2
Benevento – Real Boys Maddaloni 1
Boca Futsal – Stregoni Five Soccer 1
Junior Domitia – Le Due Torri Maddaloni X
Cales Sporting – Leoni Acerra X
Città di Ariano- Casagiove 2
Futsal Casilinum – Sport&Vita 1
I pronostici completi di Luca Bellamacina del MeGiC Futsal:
C.U.S. Napoli – San Marco 1
Saviano-Virtus Ischia 1
Club Paradiso Acerra – El Poble Millenio 2
Lpg Group – International 1
MeGiC – Turris Octava 1
Vip Club – Redas Napoli X
Artema C5 – Stella Nascente 1
I pronostici completi di Saverio Nunziata, presidente della Real Ottaviano:
Real Ottaviano – Real Pagani 1
Victoria Solofra – Real Amalfi 1
San Gregorio – Real Cesinali 2
Sarno – Futsal Oplonti 1
Atletico Pagani – Sant’Andrea Futsal 1
Reghinna Minor – Lu.Pe. Pompei 1
Montella – Dalmatia 1