Il Parete è un rullo compressore. La squadra di Mangiacapra conquista la quarta vittoria stagionale, stendendo con un netto 7 a 2 lo Sporting Club Marigliano. Nenè e soci reggono fino a tre quarti di partita, per poi cadere sotto i colpi degli avversari nell’ultimo quarto d’ora, restando così in ultima posizione con zero punti conquistati.
LA PARTITA – Come da copione, i padroni di casa cercano di fare la partita e gli ospiti badano a chiudere bene gli spazi. Dopo il vantaggio firmato Tamburrino, è Nenè su calcio di rigore a ristabilire la parità. Il Parete non demorde e Ponde sigla il 2 a 1 con cui si va al riposo. Nella ripresa il 3-1 è opera ancora di Tamburrino, ma il Marigliano si riporta subito in partita con la rete di Terracciano. Nell’ultimo quarto d’ora gli uomini di Lamparelli provano a raddrizzare le sorti del match, scoprendo il fianco agli avversari che non perdonano: ancora lo scatenato Tamburrino, poi Bucciero con una doppietta e Pezone fissano il 7-2 finale.
“BUONA PROVA, A SALERNO SENZA PAURA” – Soddisfatto a fine gara l’allenatore-giocatore del Parete Peppe Mangiacapra: “Oggi abbiamo disputato una buona prestazione. Loro hanno retto finchè hanno potuto, si sono chiusi dietro ma appena ci hanno concesso un po’ di spazio abbiamo dilagato. Sabato inizierà un ciclo di trasferte molto dure, aspettiamo e vediamo cosa dirà la nostra classifica. In ogni caso andremo a Salerno rispettando l’avversario ma senza paura di nessuno: per caratteristiche ce la giochiamo sempre e su ogni campo a viso aperto”.
CLUB FUTSAL PARETE-SPORTING CLUB MARIGLIANO 7-2 (telecamere Punto 5 – inviato Vincenzo Vastarella)
CLUB FUTSAL PARETE: Mangiacapra D., Chianese S., Ponde, Tamburrino, Borrelli, Esposito, Bucciero, Russo, Pezone, Costanzo, Gallo, Mangiacapra G.. All. Mangiacapra G.
SPORTING CLUB MARIGLIANO: Battistone, Esposito, Veneruso, Mautone, Di Girolamo, Terracciano, Auricchio, Nenè, Cretella, Tomasone, Nappi, Pepe. All. Lamparelli
ARBITRI: Crocifoglio di Napoli e Faiella di Castellammare di Stabia
MARCATORI: Tamburrino, Nenè, Ponde, Tamburrino, Terracciano, Tamburrino, Bucciero, Pezone, Bucciero