La Erredi Virtus Monopoli, impatta in un pareggio al Pala G. D'Aprile di Polignano a Mare, in una splendida cornice di pubblico. Partono bene i biancoverdi che a soli 40 secondi trovano la rete del vantaggio con il solito Walter Vera, capocannoniere indiscusso della Virtus Monopoli. La Virtus ci prova più volte ma è bravo l'estremo difensore nero stellato a respingere gli assalti monopolitani. Al settimo minuto arrivo il pareggio dell'ispiratissimo Iribarne. Nel finale della prima frazione di gioco la partita si infuoca, espulso il capitano della Bagnolese Morra per un fallo di reazione su Alex, la Virtus gioca l'ultimo minuto con l'uomo in più ma non riesce a incidere sull'incontro. Termina la prima frazione di gioco tra le proteste e qualche scintilla in campo dove ne fa le spese il portiere di riserva della Virtus Centrone che viene espulso. Nella ripresa è subito Monopoli che si fa vedere più volte dalle parti di Guerra. Al minuto 7'30'' arriva la rete del vantaggio monopolitano sempre con l'italo-argentino Vera. Un minuto più tardi ci pensa Andrè Bortolini a infilare la palla in rete, dopo un tiro dalla distanza di Leggiero (3-1). Al minuto 12'10'' è sempre Iribarne ad accorciare le distanze, dopo un errore difensivo (3-2). Al minuto 15' Iribarne cala il tris, con una strepitosa rete (3-3). Gli ultimi 5 minuti vedono le due squadre attaccare, ma senza trovare la via del goal. Vera ci prova sulla sirena ma il suo tiro finisce di poco alto sulla traversa.
ERREDI VIRTUS MONOPOLI: Biasi, Minoia, Leggiero, Recchiuto, Campanelli, Tetuzi yamauti, Soares, Vera, Bortolini, Dos Santos, Lacitignola, Centrone. All: Luis Fernando Lopez Lapuente RMA BAGNOLESE: Guerra, Ciscognetti, Ferreira, Seccia, Morra, De Olivera, Busino, Feo, Cordua, Iribarne, Zamboni, Marchesano. All: Di Costanzo
Arbitri: (1) Mameli Walter della sez. di Cagliari – (2) Marogna Antonio della sez. di Sassari – (Cro) NItti della sez. di Barletta
Ammoniti: De Olivera – Busino – Feo – Iribarne (Bagnolese) – Biasi – Leggiero – Bortolini (Monopoli)
Espulsi: Morra (Bagnolese) – Centrone (Monopoli)
Reti Pt.: 0'40'' Vera (M) – 7'10'' Iribarne (B)Reti St: 7'30'' Vera (M) – 8'10'' Bortolini (M) – 12'10'' Iribarne (B) – 15' Iribarne (B)
Note: Monopoli in maglia biancoverde e pantaloncini bianchi, Bagnolese in maglia bianca e pantaloncini neri. Spettatori 200 circa.