L'Isef prosegue la scalata della classifica del girone F, superando in casa il Polignano. Una vittoria arrivata senza neanche troppa fatica. La squadra allenata da perì Fuentes a partire dai primi minuti si è dimostrata aggressiva e pronta a scardinare la porta difesa da Cleber. Un brivido in area orange al 4', quando un contropiede del Polignano crea un'occasione d'oro per Impedovo, ma Piedimonte, chiamato a sostituire lo squalificato Valdano, respinge senza problemi. Due giri di lancette ed i fratelli Villalba rompono il ghiaccio, Renée serve Walter che insacca alle spalle del portiere barese. Il Polignano prova a rispondere con Manfroi, che però fa soltanto vibrare il palo. Da questo momento in poi l'Isef prende letteralmente in assedio la porta difesa da Cleber, che si dimostra in più occasioni davvero miracoloso, ma che deve arrendersi al raddoppio iseffino, sempre firmato dal maggiore dei Villalba. Al 19' è sempre Walter a mettere il sigillo sul tris di reti. Pochi istanti dopo, un fallo di mani in area iseffina fa decidere al direttore di gara per l'espulsione di Schacker ed un rigore a favore dell'Isef, che Salas trasforma con nonchalance. 4 – 0. Prima della fine espulso Galinanes per l'Isef.
Si rientra sul parquet di Cercola ed il Polignano si mostra subito più combattivo ed al 1' accorcia le distanze con Manfroi. E' sempre Walter Villalba a dare nuova linfa all'Isef, questa volta con un razzo dalla distanza. Mister Fuentes a questo punto decide di dare fiducia anche a Coppola e ad Aliberti. Al 17' per il Polignano segna anche Salerno. Giornata no per capitan Suarato, che però sullo scadere serve un assist perfetto per Cavalli che insacca. La gara finisce sul risultato di 6 – 2.
Un percorso finora impeccabile per l'Isef nel girone di ritorno, che ci si augura possa arricchirsi con un risultato positivo anche sull'Acireale. Infatti, la prossima sfida dell'Isef sarà proprio quella di recupero della quarta giornata di ritorno in terra siciliana.
Tabellino gara
Isef – Polignano 6 – 2 (p.t. 4 – 0)
Isef: Piedimonte, Iamunno, Coppola, Salas, Aliberti, Galinanes, Suarato, Cavalli, Bianchi Correa, Villalba W., Villalba R., Aprile. All. Fuentes
Polignano: Cleber, Liuzzi, Giuliani, Salerno, Manfroi, Gumiero, Schacker, Impedovo, Tadei Da Silva, Serripierro, L'Abbate. All. Recupero
Reti: 6' 17' 19' W. Villalba, 19' Salas, 21' Manfroi, 23' W. Villalba, 37' Salerno, 39' Cavalli
Ammoniti: R. Villalba, Liuzzi
Espulsi: Schacker, Galinanes
Arbitri: Delpiano (Cagliari), Aresu (Cagliari); crono: Sessa (Foggia)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef