Una performance perfetta quella messa in campo dei ragazzi allenati da mister Fuentes contro lo Scafati Santa Maria, che può solamente arrendersi di fronte alla determinazione e alla voglia di fare risultato di Suarato e compagni.
La partita comincia con lo Scafati che si propone in avanti con Amirante, ma Valdano para e fa ripartire i suoi dando l'opportunità a Crema di fornire un assist perfetto per l'affondo di Suarato. Pochi istanti dopo l'intervento di Valdano su Iazzetta spiana la strada agli iseffini che raddoppiano con Cavalli. L'impressione è che l'Isef abbia un altro passo rispetto agli avversari e al 5' un'azione in velocità di Cavalli, Villalba R. e Suarato porta a tre le reti dei padroni di casa. Da segnalare il ritorno in campo di Walter Villalba dopo l'infortunio che l'ha tenuto fermo per qualche settimana.
Se nel primo tempo l'Isef supera con nonchalance gli avversari, nella ripresa li rimanda a casa con una goleada. Al 3' ci pensa il solito Renée Villalba. Due giri di lancette e anche Salas mette la firma su una bella realizzazione. A questo punto mister Conte rischia il tutto per tutto con Iazzetta portiere in movimento. Una mossa che segna definitivamente la fine di ogni speranza di rimonta. Infatti, ne approfitta prima Walter Villalba dalla distanza per insaccare a porta sguarnita e poi anche Salas. Al 16' l'Isef si guadagna un tiro libero che il minore dei Villalba mette dentro senza problemi. Subito dopo anche capitan Suarato sfrutta la porta vuota e fa tris, chiudendo una volta per tutte la gara sul risultato di 9 – 0.
Ora manca lo sforzo finale nell'ultima di Campionato di sabato prossimo in casa della Mecobil Pese, un'ottima squadra che si è già qualificata per i playoff, ma è in lotta per il terzo posto con l'Acireale, che sarà impegnata proprio a Fasano. Dunque, per il girone F si preannuncia un finale di Campionato incandescente, nel quale si deciderà davvero tutto. Che dire? Che vinca il migliore!
Tabellino gara
Isef – Scafati S.M. 9 – 0 (p.t. 3 – 0)
Isef: Valdano, Iamunno, Carcatella, Salas, Crema, Galinanes, Suarato, Cavalli, Coppola, Villalba R., Villalba W., Aprile. All. Fuentes
Scafati S.M.: Amoruso, Amirante, Longobardi, Andreozzi, Bellico, Nardotti, Iazzetta, Botta, D'Argenzio, De Melo, Rocha. All. Conte
Reti:1' Suarato, 2' Cavalli, 5' Suarato, 23' R. Villalba, 25' Salas, 34' W.Villalba, 35' Salas, 36' R.Villalba, 36' Suarato.
Arbitri: Prisma (Crotone), Merenda (Reggio Calabria)
Ammonizioni: 28' Nardotti
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef