E' stata una sfida ad armi impari. Da una parte l'Isef dei campioni, con uno strepitoso Renée Villalba in vena di gol, dall'altra un Martina piuttosto rimaneggiato, costretto ad affidare il prosieguo del campionato ai giovani dell'Under 21. La quinta giornata di ritorno si è tramutata così in una partitella di allenamento, che si è chiusa con un perentorio 9 – 0 a favore dei padroni di casa.
Si è subito dimostrato in ottima forma il minore dei Villalba, che ha preso di mira la porta avversaria già dal 2', mettendo a segno subito la prima rete. Sono passati solo quattro minuti e Renée, con l'aiuto di capitan Suarato, ha raddoppiato. Non contento, al 14' dalla destra ha poi schiantato una bomba sul secondo palo difeso da Basile. Il poker iseffino è arrivato quasi allo scadere della prima frazione di gioco, grazie ad un triangolo perfetto tra Walter Villalba, Suarato e il solito Renée, che ha finalizzato con successo.
Nella ripresa mister Fuentes ha sostituito Valdano con Aprile. Passa un solo minuto e Cavalli, dopo aver rubato palla all'avversario, la mette al centro per Renée Villalba, che può segnare così la quinta rete personale ed avvicinarsi a Suarato nella classifica marcatori. Bellissimo il tiro teso del Cholo Salas che trafigge Basile. Intanto Suarato prova a realizzare una marcatura personale, ma per lui la porta sembra stregata, soprattutto quando al'8' colpisce anche il palo. Due minuti dopo ci pensa un instancabile Crema ad accrescere il vantaggio iseffino. Al 12' Suarato trova le chiavi della porta del Martina, grazie ad un assist d'oro di Cavalli. La nona ed ultima rete della gara è di Carcatella, servito sottoporta dal magico Renée.
Partita a senso unico, nella quale è emersa l'evidente superiorità dell'Isef. Un plauso però va ai ragazzi di mister Ceppi, che hanno cercato di insidiare i padroni di casa per tutta la durata della gara.
Sabato prossimo a Napoli arriverà quel Polignano, che all'andata in casa propria è riuscito conquistare i tre punti a discapito di un'Isef ancora non del tutto pronta. Ora è il momento della rivincita, che Perì Fuentes ed i suoi ragazzi aspettano con ansia.
Isef – Martina 9 – 0 ( p.t.4 – 0)
Isef: Valdano Iamunno, Carcatella, Salas, Crema, Ruoccolano, Suarato, Cavalli, Bianchi Correa, Villalba W., Villalba R., Aprile. All. Fuentes
Martina: Basile, Urgesi, Semeraro, Liuzzi, Salamida, Thiago, Tres. All. Ceppi (squalificato)
Reti: 2' 6' 14' 19' 21' Villalba R., 23' Salas, 30' Crema, 32' Suarato, 36' Carcatella
Ammoniti: Crema, Valdano
Arbitri: Alberelli (Rovereto), Muion (Schio); crono: Ametrano (Nocera Inferiore)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef