Il Napoli Futsal affronta con piglio deciso la trasferta di Venafro, riuscendo a metter le basi per l'archiviazione già entro la prima frazione di gioco. Si dimostrano in grande spolvero i due goleador azzurri, Russo ed Iribarne, che siglano nel giro di soli 11 minuti una doppietta ciascuno. Nella ripresa solo ordinaria amministrazione, contro una squadra, il Venafro, rigenerata dall'introduzione di ragazzi seguiti da mister Terenzi già nell'Under 21.
Il vantaggio partenopeo arriva dopo pochissimo, grazie ad un rigore concesso dal direttore di gara e siglato da Russo, che raddoppia al 4'’. Il Napoli Futsal si ritrova in pochi minuti ad avere la gara in pugno e ne approfitta con capitan Iribarne che, con una splendida doppietta, porta a quattro le reti del vantaggio azzurro. Subito dopo ci pensa Mietto ad accorciare le distanze, ma nonostante ciò i bianconeri sembrano aver accusato il colpo e per i napoletani risulta agile amministrare la gara.
Nel secondo tempo la stanchezza si fa sentire e gli ospiti allentano un po’ le briglie, permettendo così la rete di Benincasa al 4'. Il Napoli Futsal riaccende per i motori con Russo che raggiunge così la terza rete personale. La partita è ormai veramente chiusa quando il giovane Natale segna la rete del definitivo 3-5.
Tre punti importantissimi per la squadra allenata da mister Di Costanzo, che dimostra ancora una volta di puntare alla vetta della classifica.
Sabato prossimo si gioca in casa con il Barletta e ancora una volta c'è un unico obiettivo: i tre punti!
Tabellino gara
Scarabeo Venafro – Napoli Futsal 3-5 (p.t 1-4)
Scarabeo Venafro: Tomei, Corbo, Di Padua, Valvona, Cuculicchio, Prete, Mietto, Negri, Benincasa, Natale, Palumbo, Piedimonte. all. Terenzi.
Real Napoli Futsal: Guerra, De Oliveira, Bucciero, Feo, Russo, Iribarne, Natoli, Bender, Mazzarella, Paduano, Ferreyra, Marchesano. all. Di Costanzo.
Reti: 2' Russo, 4' Russo, 6' Iribarne, 11' Iribarne, 11' Mietto, s.t. 24' Benincasa, 33' Russo, 39’ Natale.
Ammoniti: Mietto e Valvona.
Amalia Di Palma
ufficio stampa Napoli