
Una campana nuova da riparare
L’Azteca Dragoni sconfigge i grigioneri in casa con otto reti
Un’apertura poco gloriosa quella della Campana, per la quale era stata prevista subito una giornata di riposo nel calendario, quasi fosse un presagio di un tempo non ancora maturo per il confronto.
Difatti è così che sono apparsi i grigioneri del ritrovato mister Lombardi: ancora in rodaggio, senza i fondamentali del gioco di squadra, data la fase di “collaudo”.
Il Dragoni ne hanno approfittato senza risparmiarsi, confrontandosi con la tenacia dell’estremo difensore di casa, Vincenzo Martini, che ha combattuto con le unghie per limitare lo svantaggio.
Dopo il 24°, tuttavia, le sorti della gara erano già segnate, il primo goal ha fatto da apripista agli altri sette.
Il primo tempo si è concluso zero a due, ma nella seconda parte della gara altre sei volte la porta grigionera è stata violata senza difficoltà, per colpa di un gioco ancora troppo debole e di una coesione ancora da costruire. Biasucci e Castellano protagonisti delle doppiette, Landi, Ricci, Riselli e Valentino gli alti realizzatori delle marcature del match.
Una Campana nuova, ancora in stato embrionale, ma per la quale i sostenitori di sempre già soffrono e sono disposti a lottare. Una Campana che riparte senza rinunciare ai propri connotati, con quello spirito di sacrificio e di passione viscerale per il calcio a 5 che l’ha sempre contraddistinta. L’importante in questa stagione di ripartenza era esserci con i valori di sempre, rinsaldando l’unità di intenti tra il Presidente, la dirigenza e l’allenatore, per le soddisfazioni sul campo, occorrerà attendere il tempo necessario per migliorare. Per ora non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo di incoraggiamento ai ragazzi di Mister Lombardi per questa nuova e non facile avventura.
TABELLINI
Società Ospitante: CAMPANA FUTSAL CLUB 1997
Convocati:
1 Martini Vincenzo
2 Esposito Emanuele
4 Pancione Massimo
5 Formichella Michele
8 Luciano Andrea
9 Fascione Nicola
10 Mercurio Antonaldo
11 Cosmetico Nazzareno
16 De Nunzio Enrico
17 Chiusolo Francesco
21 Racioppi Andrea
22 Bruno Gianmarco
Allenatore: Lombardi Francesco
Società Ospite: A.S.D. AZTECA DRAGONI
Convocati:
2 Riselli Cristian
3 Landi Marco
4 Biasiucci Giovanni Pietro
6 Morelli Nicola
7 Castellano Alessio
8 Ricci Franco
9 Valentino Vincenzo
10 Simonelli Vittorio
13 Panella Giacomo
14 Offreda Carmine
70 Di Lorenzo Lorenzo
92 De Marco Antonio
Emi Martignetti
Ufficio stampa Campana Futsal Club 1997