
La Caivanese priva di Paolillo e Articolare asfalta con un perentorio 7 a 1 un Cus Caserta (seconda miglior difesa del campionato) irriconoscibile. Continua la striscia positiva degli uomini di Orefice, giunti al settimo risultato utile consecutivo. Terza sconfitta stagionale invece per i cussini, che mai fino ad oggi avevano subito più di 5 gol in una sola partita.
IL MATCH – Gara mai messa in discussione dagli uomini di Orefice che fin dalle prime battute entrano in campo determinati e mettono subito sotto gli ospiti rimaneggiati dalle assenze di Altieri, Salzillo e Ventimiglia. Sblocca subito Brunelli concretizzando un assist di Somaripa. Raddoppia al 5’ Antonucci. Al 6’ Giordano riapre il match, ma è solo una fiammata perché i padroni di casa sono in giornata di grazia e prima si portano sul 3 a 1 all’11’ con Somaripa, poi siglano il poker al 18’ con Davascio. I casertani sono in balia dell’avversario e si fanno sopraffare anche dall’eccessivo nervosismo che porta il portiere Centore ad abbandonare il campo a metà prima frazione per degli screzi con alcuni componenti della società ospite. Subentra il secondo portiere Palumbo. Si va al riposo sul 4 a 1. Nella ripresa il leitmotiv è identico: padroni di casa padroni del campo, Cus Caserta che con qualche sporadica fiammata si rende pericoloso, ma ogni azione è sventata con precisione dall’ottimo estremo difensore locale, Fuschino. Il valzer del gol prosegue con Somaripa al 35’(5-1), Antonucci al 44’ che insacca di tacco sul palo più lontano (6-1) e Somaripa al 52’ che segna su assist di tacco di un Antonucci molto ispirato fissando il definitivo 7 a 1. Sconfitta pesante per gli uomini di Ventimiglia che perdono punti da Futsal Solofra, Scafati e Maleventum. La Caivanese allunga su Avellino e Cicciano.
REAL CAIVANESE FUTSAL-CUS CASERTA 7-1 (telecamere Punto 5 – inviato Davide Ferrante)
REAL CAIVANESE FUTSAL: Fuschino, Parlato, Articolare, De Rosa, Antonucci, Oliviero, Somaripa, Brunelli, Davascio, Silvestro, Daniele, Porricelli. All. Orefice
CUS CASERTA: Centore, Palumbo M., D’Aniello, Cardillo, Giannotti, Del Gaudio, Palumbo A., Giordano, Gravina, Errico, Della Corte, Scialla. All. Ventimiglia
ARBITRI: Buonocore di Castellammare di Stabia e Della Porta di Nocera Inferiore
MARCATORI: 2′ Brunelli (RCF), 5′ Antonucci (RCF), 6′ Giordano (CC), 11′ Somaripa (RCF), 18′ Davascio (RCF); 35′ Somaripa (RCF), 44′ Antonucci (RCF), 52′ Somaripa (RCF)
Dall’inviato