Nella prima gara dell’anno il Maleventum non sbaglia e conquista i tre punti vendicando la sconfitta dell’andata contro un Cicciano mai domo.
Neanche il tempo di accomodarsi in tribuna e la squadra di Corino va vicina al gol in due circostanze. Gli ospiti piazzano il talentuoso Buonaguro in cabina di regia ma la compagine partenopea va subito in grosso affanno subendo il gol all’ottavo con Iannelli che deve solo depositare in fondo al sacco un assist con il contagiri di Aquino. Il raddoppio sembra poi dover giungere da un momento all’altro ma al 16’ il Cicciano approfitta di un rimpallo favorevole e con Carfora agguanta il pareggio. Quattro minuti più tardi serve poi un miracolo di Renga che chiude la saracinesca davanti a Napolitano dopo un errore di Orlando mentre al 20’ il PalAdua scatta tutto in piedi per applaudire il colpo di biliardo di Villani che segna con un tiro al volo il gol del 2-1. C’è ancora tempo per vedere il 3-1 di Perugini che fa secco Infante con un tocco d’astuzia dopo la traversa colpita da Villani e nella ripresa le cose si mettono davvero bene per i padroni di casa che vanno sul 4-1 con Iannelli. Poi, convinto forse di avere già i tre punti in tasca, il Maleventum perde lo smalto dei giorni migliori fallendo una lunga serie di ripartenze ed in maniera inaspettata le marcature di Pizzini e Nastri riportano in gara i napoletani. Con una sola rete di scarto da poter gestire i sanniti devono quindi rialzare la soglia di attenzione riuscendo comunque a condurre in porto senza affanni questa importantissima vittoria.
Messo in archivio il primo successo del 2014, il prossimo impegno del Maleventum sarà sul difficile campo del Futsal Solofra in una gara che dirà molto sulle possibilità dei sanniti di inserirsi nella lotta per il primo posto. All’andata gli irpini inflissero una cocente sconfitta ad Orlando e soci che avranno quindi voglia di rivalsa per continuare la loro rincorsa alle vetta della classifica.
MALEVENTUM-FRIENDS CICCIANO 4-3
MALEVENTUM: Renga, Orlando, Iannelli, Perugini, Villani, Aquino, Izzo, De Mare, Del Grosso, Carluccio, Pinto, Ecravino, Lucariello. All. Corino
FRIENDS CICCIANO: Infante, Buonaguro, Nastri, Esposito, Vigliotti, Napolitano S., Napolitano M., Carfora, Martiniello F., Pizzini, Martiniello G.. All. Napolitano G.
ARBITRI: Caccavale di Ercolano e Rota di Salerno
MARCATORI: 8′ Iannelli (M), 16′ Carfora (FC), 20′ Villani (M), 24′ Perugini (M); 33′ Iannelli (M), 40′ Pizzini (FC), 52′ Nastri (FC)
Fonte: Alessandro Magliulo – www.areadirigore.net