Il Napoli Arpino vince ancora. I partenopei superano in rimonta il Marigliano, vincendo per 4 a 2 e portando così a cinque i risultati utili consecutivi, con la zona salvezza diretta che adesso dista soltanto due punti. Niente da fare per Pepe e compagni, che pur onorando al massimo l’impegno non riescono a portare a casa i punti necessari per risollevare una classifica che appare ormai compromessa.
IL MATCH – Sulla carta una partita agevole per il team diretto da Lanteri, ma in pratica si capisce sin dalle prime battute che il Marigliano, forte anche del recupero di qualche elemento d’esperienza, che la partita sarà tutt’altro che una passerella per i padroni di casa. Il Napoli Arpino parte piuttosto molle, non riesce a creare molto e gli ospiti si difendono con ordine. Il tempo passa ed al 13’ il Marigliano si conquista un rigore che Cataldo trasforma con un pizzico di buona sorte. Il Napoli Arpino a questo punto prova a reagire, scosso dall’inatteso svantaggio, e tre minuti dopo centra il pareggio con un gran sinistro di Pullo dalla distanza. Il Marigliano però, non si scompone, ed anzi, resta con ordine agganciato al match facendo innervosire gli avversari. All’intervallo è 1-1. Alla ripresa delle operazioni si presenta un Napoli Arpino smanioso di portare a casa l’intera posta, e dopo due minuti, sbilanciato in avanti subisce una ripartenza mortifera degli ospiti che tornano avanti ancora con un gol di Cataldo. A questo punto la partita si spezzetta molto, con il Marigliano abile nel temporeggiare e chiuso in difesa. Le perdite di tempo e le polemiche sembrano portare l’inerzia della gara a favore del Marigliano, ma al 51’ Inno trova la via della rete che cambia le carte in tavola. Gli ospiti si disuniscono e il Napoli Arpino capisce che adesso la vittoria è possibile, così al 54’ capitan Maddalena si assume la responsabilità di andare in progressione palla al piede, affrontare un avversario, e trovare un destro all’incrocio che fa letteralmente esplodere la “palestra C” del Palaponticelli. Il Marigliano a questo punto prova a lanciarsi in avanti, ma al 57’becca anche il quarto gol con Coppola che deve solo spingere dentro il pregevole assist di capitan Maddalena. A poco serve il portiere di movimento ospite negli ultimi minuti, finisce 4-2 per un Napoli Arpino sorpreso, spaventato, ma alla fine vincente.
NAPOLI ARPINO-SPORTING CLUB MARIGLIANO 4-2 (telecamere Punto 5 – inviato Francesco Vitiello)
NAPOLI ARPINO: Tomasone, Pascarella, Perfetto, Sollo, Inno, Maddalena, Coppola, Di Sarno, Grillo, Spigonardo, Granata, Pullo. All. Lanteri
SPORTING CLUB MARIGLIANO: Astarita, Maina, Cervo, Pepe, Cataldo, Tomasone, Castaldo, Nappi, De Girolamo, Velotto, Esposito. All. Fido
ARBITRI: Nevola di Napoli e Battipaglia di Battipaglia
MARCATORI: 14′ Cataldo (SCM) su rigore, 16′ Pullo (NA); 32′ Cataldo (SCM), 51′ Inno (NA), 54′ Maddalena (NA), 57′ Coppola (NA)
Dall’inviato Francesco Vitiello