
La Trilem torna a sorridere. Dopo quattro turni senza vittorie, il team di Florio raccoglie i 3 punti contro il Miseria e Nobiltà, imponendosi sui maddalonesi per 6 a 4. Per la squadra di D’Angelo continua il momento grigio, con le sconfitte consecutive che salgono a quattro.
IL MATCH – Padroni di casa privi di Longobardi, che ha deciso di lasciare il club. Da valutare in tal senso anche la posizione di D’Argenzio. I padroni di casa tuttavia non accusano le tante assenze e partono a spron battuto, rifilando agli avversari un break di 3 a 0 grazie alle reti di Florio (10′), Varriale (20′) e Pezzella (24′). In chiusura di frazione Verdicchio riesce ad alleviare il passivo per il Miseria e Nobiltà, fissando il parziale all’intervallo sul 3 a 1. Nella ripresa sale in cattedra Pezzella, che segna altre due reti al 37′ e al 43′ per la tripletta personale ed il 5 a 1. All’esperto bomber partenopeo però risponde Verdicchio: tripletta anche per lui e 5-3 al 49′. Nel finale il secondo gol odierno di Florio chiude virtualmente il match, prima del poker di Verdicchio a tempo ormai scaduto. Finisce 6 a 4, con la Trilem che tira un sospiro di sollievo, allontanando lo spettro playout e rilanciandosi a -4 dal quinto posto. Il Miseria e Nobiltà resta invece in zona playout, a -2 dal Cus Avellino decimo.
TRILEM CASAVATORE-MISERIA E NOBILTA’ 6-4 (telecamere Punto 5 – inviato Vincenzo Vastarella)
TRILEM CASAVATORE: Fabiano, Pezzella, Vecchione, Mancini, Florio, Varriale, Avallone, Aricò, Capiretti, Dolcezza. All. Florio
MISERIA E NOBILTA’: Di Vico, Terracciano, Cutillo, Auricchio, Verdicchio, Furolo, Ferraro, Barletta, Sferragatta, Farina, Di Vico A.. All. D’Angelo
ARBITRI: Ciavattone di Benevento e Buonocore di Castellammare di Stabia
MARCATORI: 10′ Florio (TC), 20′ Varriale (TC), 24′ Pezzella (TC), 27′ Verdicchio (MN); 37′ Pezzella (TC), 43′ Pezzella (TC), 46′ Verdicchio (MN), 49′ Verdicchio (MN), 54′ Florio (TC), 60′ Verdicchio (MN)