Una settimana alimentata dalle polemiche del Miseria e Nobiltà verso la classe arbitrale e le istituzioni con la squadra che almeno per una volta recupera tutti gli effettivi e ha voglia di una prova convincente. Sull’altra sponda la Feldi Eboli che ha perso troppi treni per avvicinarsi alla zona play off in una classifica che non addice al suo organico. Il risultato è una prova desolante dei salernitani dove mettere un 5 in pagella ad un calcettista sarebbe oltremodo un premio al cospetto, però, di una compagine casertana che non ha sbagliato quasi nulla.
IL MATCH – Dopo 3’ apre le danze Capobianco con un tiro che non lascia scampo a Mirra, il pari di Parente al 10’ è solo un’illusione, gli ospiti non riescono a costruire gioco. Santoro, Mansi (al rientro dall’infortunio) e Russo sono l’ombra di se stessi, D’Angelo illumina la palestra Brancaccio con un’altra prodezza. Casertani padroni del campo, non manca un po’ di tensione verso la direzione di gara per l’interpretazione di qualche decisione e per ammonizioni eccessive. Nella ripresa ti aspetti una Feldi diversa ed invece un altro piccolo capolavoro di D’Angelo porta a due i gol di vantaggio. La partita si chiude virtualmente a metà seconda frazione con la rete di Capobianco, l’espulsione di Parente e la quinta realizzazione targata Verdicchio che sfrutta immediatamente la superiorità numerica. Barbato ha intanto rischiato Capozza portiere di movimento, mossa che mandò in crisi i padroni di casa col Solofra. Arriva il cartellino rosso per Auricchio, la Feldi fallisce anche questa opportunità con l’uomo in più, ma trova con Santoro e Capozza una timida reazione negli ultimi 5’. Alla fine diventa il festival del gol col Miseria e Nobiltà che dalla paura di una possibile rimonta riesce sempre a tenere a distanza gli avversari rispondendo colpo su colpo e porta a casa tre punti salutari agguantando il Sant’Erasmo e tornando così a respirare. Per la Feldi una sconfitta amarissima soprattutto per la prestazione. Nell’anteprima di punto 5 il tecnico Barbato ai nostri microfoni ha virtualmente rassegnato le dimissioni. Molto deluso anche il presidente Di Domenico in tribuna. E’ certo che, dopo l’importante mercato di riparazione, questa Feldi avrebbe dovuto avere tutt’altro passo.
MISERIA E NOBILTA’-FELDI EBOLI 7-4 Risultato finale (telecamere Punto 5 – inviato Fabio Morra)
MISERIA E NOBILTA’: Di Vico C., Terracciano, Auricchio, D’Angelo, Mastroianni, Cutillo, Capobianco, Verdicchio, Furolo, Farina, Sferragatta, Ferraro. All. D’Angelo
FELDI EBOLI: Mirra, Civale, Vuolo, Santoro, Parente, Russo, Barone, Massa, Capozza, Fine, Giarletta, Mansi. All. Barbato
ARBITRI: Supino di Benevento e Allocca di Nola
MARCATORI: 3? Capobianco (MN), 10? Parente (FE), 16? D’Angelo (MN); 31? D’Angelo (MN), 42? Capobianco (MN), 46? Verdicchio (MN), 53? Santoro (FE), 56? Capozza (FE), 59? Ferraro (MN), 60? Civale (FE), 61? Verdicchio (MN)
ESPULSI: 45? Parente (FE), 49? Auricchio (MN)