Va in archivio la 17esima giornata nel girone B. Ecco le voci dei protagonisti raccolte dal nostro portale:
CLUB PARADISO ACERRA – TURRIS OCTAVA 1 – 2
Ci è mancato poco. Il Club Paradiso Acerra sfiora il pari con la Turris e subisce la 14esima sconfitta consecutiva, ecco le parole di Salvatore D’Anza, vice-allenatore del team acerrano: “Purtroppo anche oggi il campo ha dato il suo esito negativo nei nostri confronti nonostante una grandissima prestazione dei nostri uomini e la prova è il risultato di appena 2 a 1 è il rigore sbagliato dal nostro capitano e qualche limpida azione da gol sprecata. Siamo amareggiati perché il divario prima ultima non si è affatto visto nonostante il nostro organico contrasse appena 5 calciatori di movimento. È la prova che il Club Paradiso non è morto e che lotterà fino alla fine onorando questa maglia fino all’ultimo secondo pronti per partire l’anno prossimo con un campionato di riscatto qualsiasi sia la categoria”. Gianluigi Toscano, direttore generale del team corallino, analizza il match dei suoi ragazzi: “Abbiamo giocato contro una squadra che non merita l’attuale classifica, sudando le cosiddette sette camice. Complimenti al Club Paradiso Acerra, oggi non ho visto la vera Turris”.
SAVIANO – STELLA NASCENTE 4 – 1
Il Saviano torna a vincere dopo tre turni e mantiene il passo, seppure lento, della Turris. Matteo Chierchia analizza il post-gara: “Era troppo importante vincere oggi, e lo abbiamo fatto – sottolinea l’ex Pomigliano -. Ci abbiamo messo il cuore, la partita non è stata in discussione: ci serviva per sbloccarci mentalmente. Complimenti alla Stella Nascente, davvero un’ottima squadra che non merita la posizione attuale di classifica”. Amareggiato, invece, Vito Letizia: “Siamo stati sfortunati – commenta il tecnico dei corallini – abbiamo subito tre reti in ripartenza colpendo anche due pali. Ci gira storto”.
VIP CLUB – INTERNATIONAL 5 – 3
Seconda vittoria consecutiva per il Vip Club ma Marino, diesse del club, non è troppo soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi contro l’International: “Abbiamo letteralmente regalato il primo tempo, sbagliando anche due tiri liberi. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, complice anche l’espulsione di Battaglia, ed abbiamo rimontato giocando totalmente un’altra gara. Bene così, vincere era fondamentale”. Nonostante la rimonta subito, è comunque soddisfatto Pietro Mugione: “Abbiamo giocato una grande partita nonostante le cinque assenze e l’espulsione di Battaglia. I ragazzi mi sono piaciuti, siamo vivi e vogliamo salvarci”.
LPG GROUP – VIRTUS ISCHIA 5 – 4
Vittoria sul filo di lana, Rizzo è comunque soddisfatto della prova: “Oggi l’Lpg Group ha disputato un’ottima gara – analizza il tecnico -. Ci siamo divorati troppe palle gol rimettendo in corsa gli ospiti che sono, comunque, una buonissima squadra. Turris? Giocheremo ogni partita come fosse una finale, da martedì penseremo al match di Torre del Greco. Tutta la società dedica questo successo al nostro amico Ciro Sarracino, scomparso questa mattina (ieri, ndr)”. Fuoriosa, invece la Virtus Ischia: “Un gol fantasma ad un minuto dalla fine manda in frantumi un pareggio che ormai era cosa fatta – si legge in una nota sul profilo facebook della società -. La palla batte sotto la traversa ed esce fuori di mezzo metro l’ arbitro convalida tra l’ incredulità degli isolani e anche dei napoletani che non credono ai loro occhi del regalo ricevuto. Amarezza per il pareggio che ormai era acquisito”.
CUS NAPOLI – REDAS NAPOLI 0 – 2
Successo pesantissimo per la Redas Napoli sul campo del Cus. Gianluca Rinaldi, trainer dei partenopei, commenta così il successo dei suoi ragazzi: “E’ stata davvero una bella partita tra due ottime compagini, decisa dagli episodi”.
EL POBLE MILLENIO – SAN MARCO 7 – 3
Francesco Gargiulo, tecnico de El Poble Millenio, commenta così la seconda vittoria consecutiva ottenuta contro il San Marco: “Solo due parole: complimenti squadra. I ragazzi hanno giocato tutti una gran partita, va bene così”.
MEGIC – ARTEMA 6 – 4
Continua il…MeGiC momento. Quarta vittoria consecutiva per il club di Roberto Caracciolo: “Vittoria importante perché da continuità ad un buon momento che stiamo vivendo – commenta il general manager -, sono convinto che dal punto di vista del gioco potevamo fare meglio in quanto siamo stati sciuponi avanti e distratti dietro però il risultato era quello che contava e anche se siamo andati sul 2-1 per li ospiti la partita non è mai stata in discussione”.