
BENEVENTO – Torna il sorriso al Maleventum che supera con un netto 10-5 il Planet Scafati ridando fiato alle proprie speranze di raggiungere i play-off. Senza Orlando e Franzese oltre al bomber Villani, mister Corino è costretto ancora una volta ad inventarsi qualcosa ma si capisce immediatamente che i padroni di casa hanno voglia di spaccare il mondo. Trascorrono infatti pochi minuti e dopo un paio di occasioni fallite da Perugini e De Mare, al 7’ Aquino inizia il suo personale show portando in vantaggio il Maleventum. I sanniti sono un fiume in piena e trovano il meritato raddoppio al 12’ con Iannelli che sugli sviluppi di un corner ha tutto il tempo di mirare l’angolo facendo secco l’incerto Somma. Sul fronte opposto Renga si allunga e di piede dice no a Palumbo con un grande intervento mentre al 24’ i locali trovano anche il tris con un tiro dalla lunga distanza del giovane Del Grosso. Due minuti più tardi è invece Aquino a depositare in fondo al sacco il 4-0 dopo un assist al bacio di Iannelli ed al 28’ sale ancora una volta in cattedra Renga che per ben due volte risponde alle conclusioni di Maggio.
Nella ripresa l’approccio del Maleventum è timido ed al 2’ Mandragora segna il 4-1 ma è un fuoco di paglia perché la squadra di casa non va mai in reale affanno ed 5’ il PalAdua balza in piedi per applaudire il 5-1 di Aquino che fa secco Somma dopo un velocissimo coast to coast. Il Planet Scafati prova a rifarsi sotto con il 5-2 di Maggio ma da qui in poi il Maleventum prende il largo con le reti di De Toma, Perugini ed Aquino effettuando il break decisivo. Ma la gara continua anche nel finale a regalare emozioni con un lungo botta e risposta tra le due squadre che fissa il punteggio sul definitivo 10-5 per i sanniti. Grazie a questo successo la squadra di mister Corino balza al quinto posto e nelle ultime tre giornate di campionato potrà quindi giocarsi le proprie carte per accedere ai play-off.
MALEVENTUM-PLANET SCAFATI 10-5
MALEVENTUM: Renga, Perugini, Iannelli, Del Grosso, Aquino, Lanni, Carluccio, De Mare, De Toma, Lucariello, Ecravino. All.: Corino
PLANET SCAFATI: Somma, Amoruso, Esposito, Sorrentino, Palumbo, Mirano, Mandragora, Maggio, Ferraioli, Cascone, Cipriano, Senatore. All.: Sansone
ARBITRI: Aumenta di Sala Consilina e Crocifoglio di Napoli
RETI: 7? e 24?pt, 5’, 18’ e 24’st Aquino (M), 12?pt Iannelli (M), 24?pt Del Grosso (M), 2’ e 29’st Mandragora (NS), 13’st Maggio (NS), 16’st De Toma (M), 17’st Perugini (M), 21’st Cipriano (NS), 28’st De Mare (M), 30’st Ferraioli (NS).
FONTE: Alessandro Maglione – www.areadirigore.net