La Real Ottaviano all’esordio in Coppa Italia non sbaglia e batte 9-1 lo Sparta Marigliano e ipoteca la qualificazione al prossimo turno. Protagonista del match capitan Suarato autore di una tripletta.
Pronti via e lo Sparta rischia di passare in vantaggio con De Girolamo ma prima il palo e poi Suarato negano il gol. Dopo lo spavento iniziale la Real Ottaviano comincia a macinare gioco e velocità con Altomare e Amirante sugli scudi e al 10’ Mazzocchi pesca Suarato che di sinistro porta in vantaggio la Real Ottaviano. Passano due minuti e Mazzocchi gira in rete su calcio d’angolo. Il terzo gol è tutta di marca ottavianese: Iamunno pesca Vito Aprile che rientra sul sinistro e infila Esposito nell’angolo destro. Al 25’ scambio a velocità supersonica tra Altomare e Suarato con quest’ultimo che sigla la sua personale doppietta. Prima della fine del primo tempo Attanasio approfitta di un errore in difesa e fissa il risultato sul 5-0.
Nella ripresa la musica non cambia e la Real Ottaviano continua a spingere. Al 4’ Ciro Attanasio viene atterrato in area e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto Altomare non sbaglia e firma il suo primo gol stagionale. Poco dopo raddoppia con un bolide che si spegne nell’angolo alto. Al 10’ Suarato firma la tripletta e lascia il campo tra gli applausi. Al 15’ è Cuomo con un gran tiro a fissare il risultato sul 9 a 0. Nell’ultimo minuto arriva il gol della bandiera dello Sparta Marigliano con De Crescienzo.
Per la Real qualificazione ipotecata e appuntamento al ritorno tra 15 giorni al Jimmi’z club. A fine gara le dichiarazioni dei rossoblù:
Formazioni
Sparta Marigliano: Esposito, Maiello, Coone, Cervo, De Crescienzo, Battistone, Tomasone, De Girolamo, Velotto G., Velotto F., Cucca, Medugno.
Real Ottaviano:Aprile Gennaro, Aprile Giuseppe, Iamunno, Cuomo,Mazzocchi, Altomare,Aprile V., Suarato, Allegri, Amirante, Attanasio, De Luca.
Tabellino:
Sparta Marigliano-Real Ottaviano 1-9
Reti:10′ Suarato, 12′ Mazzocchi, 15′ Aprile V., 25’ Suarato,28′ Attanasio
Secondo tempo:Altomare su rig. 4′,Altomare al 7′, Suarato 10′,Cuomo 15′,De Crescienzo al 30′( Marigliano)
ammoniti: Attanasio al 26 pt,e Cuomo al 12′ st