CESINALI (AV)– Buona la prima del Real Cesinali che, dopo aver pagato un cattivo approccio con la gara, sfruttano al massimo il fattore campo per rifilare al Real Scalc1one un sonoro 5 a 2 legittimando il vantaggio nel secondo tempo.
IL MATCH– C’è equilibrio solo nella prima frazione. Gli ospiti di mister Gargiulo entrano in campo più determinati sbloccando subito il risultato al 3′ con Mormone su punizione. Poi sono i padroni di casa ad acquistare padronanza del campo. Lo Scalc1one assume un atteggiamento molto attendista cercando di ripartire in contropiede senza però incidere più di tanto. Il Real Cesinali spinge alla ricerca del pareggio e lo trova al 27′ con Nenè. Lo stesso Nenè al 30′ si porta sul dischetto del tiro libero ma calcia sul fondo. Prima dell’intervallo è Bifulco a portare in vantaggio il team avellinese. E’ il 2-1 che taglia le gambe agli ospiti che non riusciranno più ad entrare in partita. Nella ripresa il leitmotiv non cambia. Lo Scalc1one si fa vedere con qualche spunto di Marrone e Mormone, ma sono i locali al 35′ a siglare il 3 a 1 con Volonnino che si impossessa della sfera all’altezza della metà campo e fulmina l’estremo difensore ospite con un piatto destro preciso e angolato. Si rifà vivo lo Scalc1one con Baldari (3-2), ma ancora Nenè e Annunziata fissano il punteggio sul 5 a 2 e brindando al primo successo del team di Moccia.
REAL CESINALI-SCALC1ONE FUTSAL 5-2
REAL CESINALI: Faella, Ruoccolano, Bifulco, Annunziata, Nenè, Volonnino, Esposito, La Marca, Brillante, Veneruso, Sepe, Catapano. All. Raffaele Moccia.
SCALC1ONE FUTSAL: Esposito, Damiani, Mormone, Murolo, Maddaluno, Battaglia, Cozzolino, Marrone, Baldari, Di Donato, Piccolo, Nunziata. All. Francesco Gargiulo.
MARCATORI: 3? Mormone (S), 27? Nenè (RC), 32? p.t. Bifulco (RC), 35? Volonnino (RC), 49? Baldari (S), 50? Nenè (RC), 58? Annunziata (RC)
Al 30′ Nenè fallisce un tiro libero