La penultima giornata di campionato prevede due match fondamentali per la disputa o meno delle semifinali playoff: si tratta di Traiconet-Omnigas e Sala Consilina-Afragola. Il Marianella ospiterà la Trilem per mettere il timbro sulla promozione. In coda, si preannuncia grande battaglia nel match salvezza Mario Simaldone-Gladiator. I nostri consueti pronostici sono affidati a Giuseppe Catapano, portiere classe '90 della New Team e della Rappresentativa.
CAVESE-CITTA' DELLE ACQUE
Entrambe le squadre sono già retrocesse.
Il pronostico di Catapano: 1
"Anche se sono ambedue già condannate, credo che la Cavese farà valere il fattore campo".
AVELLINO-EBOLI
L'Avellino sta onorando il campionato nonostante non abbia più obiettivi, come dimostra la vittoria interna contro l'Omnigas di due settimane fa. L'Eboli ha bisogno di punti salvezza: la disputa dei playout sembra messa in cassaforte, ma i 4 punti dal Mugnano quintultimo rendono difficile un piazzamento che valga il ritorno degli spareggi in casa.
Il pronostico di Catapano: 2
"Dopo la sconfitta col Marianella l'Eboli avrà assoluto bisogno di punti: spero per il mio amico Marcigliano che i salernitani raggiungano la meritata salvezza".
SALA CONSILINA-AFRAGOLA
Il miglior attacco del campionato, quello del Sala Consilina, contro la terza difesa, quella dell'Afragola. Il team di Gennarelli non ha in trasferta la stessa continuità che ha al Le Club, mentre quello di Barbato in casa è una schiacciasassi. Ultima spiaggia per i rossoblù, che devono vincere o quanto meno mantenere il distacco dalla Traiconet invariato per giocarsi l'ingresso nei playoff all'ultima giornata in casa contro i montesi.
Il pronostico di Catapano: 1
"L'Afragola è un'ottima squadra, ma il Sala in casa è un rullo compressore".
SIMALDONE-GLADIATOR
Il Gladiator non è abituato alle dimensioni del Palatedeschi. Con una vittoria i locali si assicurerebbero il ritorno dei playout in casa, mentre in caso di sconfitta il Gladiator vedrebbe allontanarsi forse definitivamente questa ipotesi.
Il pronostico di Catapano: 1X
"E' una delle partite più interessanti della giornata. Entrambe vivono un buon momento, ma non penso che il Simaldone lascerà i tre punti agli avversari tra le mura amiche".
NEW TEAM-SOLOFRA
La New Team in casa ha conquistato più punti di tutti insieme ad Afragola e Sala Consilina e per disputare i playoff dovrà fare il "tifo" per l'Afragola. Il Solofra, nonostante non abbia più obiettivi, sta chiudendo discretamente il campionato. Assente il bomber Annunziata.
Il pronostico di Catapano: 1
"Il Solofra sta dimostrando di essere una gran bella squadra, ma in casa difficilmente lasciamo punti agli avversari".
MUGNANO-MADDALONI
Motivazioni diverse per queste due squadre. Il Mugnano è alla ricerca di punti per assicurarsi un piazzamento favorevole nei playout, mentre gli ospiti giocano da tempo senza assilli di classifica. Assenti Antonio Rinaldi e Vincenzo Camerlingo per squalifica.
Il pronostico di Catapano: 1
"Contano le motivazioni e credo che il Mugnano non avrà problemi a portare a casa i tre punti".
TRAICONET-OMNIGAS
Le residue speranze dell'Omnigas di acciuffare i playoff passano da questa partita. All'andata ci fu la prima sconfitta interna di Ferrante e soci, ma si giocò al Palatrincone. Se la Traiconet riuscisse ad aumentare anche di un punto il vantaggio sull'Afragola, si assicurerebbe l'accesso diretto alla finale playoff. Assente Morra per infortunio, tra i pali montesi giocherà Di Falco e Di Sapia e Giusti sono in dubbio.
Il pronostico di Catapano: 1
"Anche se ormai la Traiconet ha perso quasi definitivamente il primato, deve vincere le ultime due partite per continuare a sperare nell'impresa".
CASAVATORE-SANT'EGIDIO
Si affrontano due squadre già salve e senza ambizioni.
Il pronostico di Catapano: 1
"E' una partita avara di motivazioni, ma il Casavatore nell'arco del campionato ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti".
MARIANELLA-TRILEM
Tutto pronto per la festa del Marianella, che deve soltanto formalizzare la promozione in Serie B.
Il pronostico di Catapano: 1
"A questo punto solo il Marianella può perdere il campionato, ma ritengo che non ci saranno sorprese".