L' ottava giornata del campionato di serie C1 mette di fronte le due squadre più forti: il Sala Consilina, secondo dopo il ko di Avellino, ospita la nuova capolista Marianella, reduce dalla vittoria sofferta contro il Gladiator. Insieme le due compagini hanno raccolto 37 dei 42 punti di disponibili, hanno vinto ognuno 7 gare su 8, a cui vanno aggiunti i quarti di finale di Coppa con ottime possibilità di arrivare in semifinale. Inoltre, i salernitani vantano di gran lunga il miglior attacco (54), i napoletani rispondono col miglior cannoniere, ovvero Alessandro Borriello (15). Le inseguitrici puntano ad avvicinare la vetta: il Cus Avellino va a Mugnano, mentre la rinata New Team ospita il Casavatore del rientrante Dell'Aquila. In chiave play off spicca Afragola-Omnigas Flegrea,
I nostri pronostici questa settimana sono affidati al preparatore atletico della capolista Marianella, Giuseppe Santomenna, che dice la sua su questo campionato: "Mai come quest'anno è un torneo molto combattuto. La classifica è molto corta sia in testa che in coda e questo dà la possibilità a tutte di recuperare il terreno perduto. Per quanto riguarda la lotta promozione posso solo dire che sono tante le squadre attrezzate per fare bene, quindi è ancora presto per giudicare"
PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA
Afragola-Omnigas Flegrea
Il team di Gennarelli, imbattuto in casa ospita al "Le Club" una Omnigas sempre perdente in trasferta. Le due squadre hanno dichiarato sin dall'inizio l'obiettivo di raggiungere i play off. Squalificato Abate che tornerà la prossima settimana dopo 3 turni di stop.
Il pronostico di Santomenna: 1
"L'Afragola è in un buon momento di forma e penso che farà prevalere il fattore campo, quindi dico 1"
Gladiator – Sant'Egidio
Entrambe le squadre hanno la peculiarità di aver raccolto più punti in trasferta che in casa, elemento che potrebbe avvantaggiare il Sant'Egidio. I salernitani però vengono da 3 ko di fila che hanno messo in discussione la panchina di Bruno.
Il pronostico di Santomenna: 1
"I ragazzi allenati dal mio amico mister Cappella ci hanno messo parecchio in difficoltà la scorsa settimana. Sono in un buonissimo stato di forma, la loro classifica è bugiarda, quindi seppur sudando, dovrebbero conquistare i 3 punti"
Solofra-Finag Sisley Eboli
Tra le due formazioni non scorre buon sangue: tutto risale al penultimo turno dello scorso torneo quando gli irpini, già salvi aritmeticamente, superarono la Sisley Eboli affamata di punti, condannandola di fatto ai play out. Squalificato longobardi tra i locali.
Il pronostico di Santomenna: X
"Entrambe le squadre hanno l'obbligo di fare punti per la classifica, il pareggio è il risultato più probabile"
Mario Simaldone-Traiconet Monte Di Procida
Due compagini in enorme difficoltà attese al riscatto per poter inseguire i rispettivi obiettivi. I sanniti, privi degli squalificati Fabio e Domenico Catalano hanno perso 6 sfide su 7, i montesi, invece, vengono da due pesanti ko.
Il pronostico di Santomenna: 2
"La squadra di mister gatti riprenderà il discorso vittoria interrotto 2 giornate fa e son convinto che rimarrà nelle zone alte della classifica a lottare per la promozione fino al termine della stagione."
Miseria e Nobilta Maddaloni-Città Delle Acque
Dopo l'addio della punta di diamante Busino, i casertani puntano alla vittoria contro una diretta concorrente per mettersi in una zona tranquilla di classifica. Dovrebbe mancare anche Panniello, in dubbio x infortunio. Per gli stabiesi, ultimi, la possibilità di fare il colpaccio e lasciare la coda della classifica.
Il pronostico di Santomenna: 1
"Il miseria e nobiltà in casa è un vero rullo compressore e sicuramente porterà a casa la vittoria"
New Team Sangiuseppe-Acacie Casavatore
Ad inizio anno molti addetti ai lavori accreditavano queste due squadre tra le favorite per il titolo. Dopo un inizio difficile, stanno ritornando nelle posizioni che contano e la sfida in terra vesuviana rappresenta un esame di maturità per entrambe.
Il pronostico di Santomenna: 1X2
"Un altro big match dell'ottava giornata. La New Team che viene da 4 vittorie consecutive contro il Casavatore del ritrovato bomber Dell'Aquila. La tripla è d'obbligo".
Futsal Mugnano-Cus Avellino
Il Mugnano di Mr.Turtoro sul campo non ha mai vinto, mentre i lupi arrivano caricati a mille dopo aver fermato la corazzata Sala Consilina. Squalificati Pullo per i padroni di casa e Stiano, decisivo nell'ultimo match, per gli irpini. Lo scorso anno una vittoria per parte negli scontri diretti.
Il pronostico di Santomenna: 2
"Il Cus Avellino è la squadra che mi ha impressionato di più sinora. Il Mugnano in casa si esprime al meglio ma penso che il Cus farà sua la gara".
Trilem Oasi-Sporting Cavese
La compagine del duo Errico-Palmieri sta attraversando un ottimo periodo e l'impegno interno potrebbe far prendere il volo ai flegrei. I metelliani in trasferta hanno sempre perso, quindi c'è l'obbligo di riuscire ad invertire la rotta. Un solo squalificato nelle file della Trilem, capitan Aliano.
Il pronostico di Santomenna: 1
"La Trilem Oasi è un team molto ostico al PalaArgine e penso che non avra grandi problemi a battere la Cavese".
Sala Consilina-Marianella
Chi prenderà il comando di questo affascinante campionato? La capolista Marianella recupera tutti gli infortunati, mentre la seconda forza del torneo è costretta a fare a meno di una pedina importantissima, Vuolo, appiedato dal giudice sportivo.
Il pronostico di Santomenna: 1X2
Recuperiamo Albano, Oliva e Perna, tre pedine importanti. Prevedo una sfida equilibrata fino alla fine, che verrà deciso da un episodio. Io spero a nostro favore, ma non sarà affatto facile. Non posso non pronosticare una tripla.