"Si preannuncia un campionato molto appassionante molto più livellato rispetto l'anno scorso. Non ci sono nè squadre ammazza-campionato, nè squadre materasso", con questa acuta disamina il tecnico del Marianella 3 Soccer, Carlo Di Martino, offre una prima considerazione sulla nuova stagione di C1 in procinto di iniziare ed azzarda i primi pronostici.
CASAGIOVE-SOLOFRA X
"Il Casagiove ha puntato moltissimo sui giovani, che con il loro entusiasmo potrebbero fare sicuramente bene. In più hanno un allenatore espertissimo (Pontillo ndr) che dà enormi sicurezze. Il Solofra, invece, si è molto rinforzato orchestrando un'ottima campagna acquisti anche se ci vorranno alcune settimane per capire gli irpini che campionato faranno".
CITTA' DELLE ACQUE-ACACIE CASAVATORE 1
" Il coach Russo ha fatto bene in ogni squadra che ha allenato e credo che riuscirà a far cambiare rotta ad un Città delle Acque reduce da una stagione opaca. Dall'altra parte c'è un Gregorio Martino che deve amministrare una squadre di categoria, ma con tutto rispetto credo che il team di Castellammare tra le mura amiche sia quasi imbattibile".
EBOLI-NAPOLI ARPINO X
"Conosco abbastanza il roster del Napoli Arpino e posso affermare con certezza che sia un mix di giovani estremamente interessante. Non ho ancora approfondito la formazione dell'Eboli, ma so che tra le mura amiche sia in grado di offrire prestazioni maiuscole".
SAN MARZANO-SIMALDONE 1
"La vittoria dei locali mi sembra scontata. Il San Marzano è una delle candidate al salto di categoria insieme con Città delle Acque, Avellino, Macerone e Real Santa Maria Omnigas. Il Simaldone è obbligato a fare i suoi punti salvezza al "Palatedeschi", ma difficilmente riuscirà a trovare punti presso il "Fair Play".
FUTSAL AFRAGOLA-MACERONE 1X
"Sono due belle squadre. Il Futsal Afragola reputo sia la rivelazione del campionato. Ha un ottimo allenatore, esperti giocatori e offre un gioco davvero piacevole. Potrebbero concludere il campionato ad un passo dalla zona play off. Per il Macerone non poteva capitare un inizio stagione più complicato di questo. Vincere ad Afragola è complicatissimo, ma se gli uomini di Volpe dovessero farcela, allora davvero sarebbero i candidati maggiori per conquistare la prima posizione".
PROGETTO MUGNANO-REAL SANTA MARIA OMNIGAS C5 2
"Con tutto rispetto ed il bene che voglio a Giuseppe Costanino ed Alain Sanfratello, dubito che il Progetto Mugnano possa fare eventuali colpacci contro la corazzata Omnigas che assolutamente non puo' permettersi di perdere punti ad inizio campionato".
CUS AVELLINO-WONDER LINE FLEGREA 1
"La Wonder Line ha un allenatore che farà la differenza (Dario Capasso ndr). Dall'altro lato c'è un Avellino che vuole eguagliare il piazzamento dell'anno scorso e non si lascerà sfuggire la vittoria tra le mura amiche.
SARNO-MARIANELLA 3 SOCCER 1X2
"L'anno scorso riuscimmo ad espugnare Sarno usando molta aggressività dai primi minuti (il Marianella sconfisse i salernitani nei play off ndr). Il Sarno si è rinforzato acquistando un portiere molto esperto e confidando nell'estro del solito Saulino, dunque i locali saranno avvantaggiati rispetto a noi. Avendo iniziato la preparazione leggermente in ritardo e dovendo sopperire alle assenze di Starace e Sarnataro per infortuni, partiremo con alcuni handicap che riusciremo a colmare solo a fine mese. Vedremo i primi risultati tra un mese".