L'ultimo turno di campionato ha sancito il tentativo di fuga del Marianella, che dovrà cercare di preservare il vantaggio di 6 punti sul Sala Consilina sul difficile campo di Avellino. Le più immediate inseguitrici, Traiconet e Sala Consilina, avranno un turno agevole in casa rispettivamente contro Città delle Acque ed Eboli, mentre la New Team attende in uno scontro play-off la rinata Omnigas. In coda il Simaldone, che ospita il Sant'Egidio, potrà sfruttare i difficili impegni delle avversarie che giocheranno tutte in trasferta ad eccezione del Mugnano, il quale ospita un'Afragola che con la vittoria di sabato scorso ha ripreso a rincorrere i play-off e che sarà ingolosita dal difficile impegno del Cus Avellino. I nostri pronostici sono affidati a Vincenzo Longobardi, esperto calcettista della compagine mugnanese.
TRAICONET-CITTA' DELLE ACQUE
Traiconet giunta a nove vittorie consecutive. Mancherà il portiere Di Falco per squalifica.
Il pronostico di Longobardi: 1
"La Traiconet ha ritrovato il giusto ritmo per riportarsi a ridosso delle prime e domani non mancherà all'appuntamento con la vittoria contro un Città delle Acque imbottito di giovani".
SALA CONSILINA-EBOLI
Sala Consilina schiacciasassi in casa, mentre l'Eboli in trasferta ha conquistato solo 4 punti. Ancora assenti Foletto e Mirano.
Il pronostico di Longobardi: 1
"Il Sala Consilina in casa fa paura e nonostante le assenze importanti non perderà punti per la corsa al titolo".
MUGNANO-AFRAGOLA
Nonostante la sconfitta, anche a Solofra il Mugnano ha dimostrato di vivere un buon momento di forma ed in casa ha vinto le ultime due partite. L'Afragola, che sabato è tornata al successo dopo tre sconfitte di fila, zoppica in trasferta (2v,3n,4p) e sarà priva dello squalificato Onorevole.
Il pronostico di Longobardi: 1
"E' una partita aperta a qualsiasi risultato, ma per noi del Mugnano una vittoria casalinga sarebbe importante per dare continuità ai nostri risultati".
TRILEM-GLADIATOR
Il cambio di allenatore ha dato la scossa al Gladiator, che sabato scorso ha battuto il Sangiuseppe. La Trilem nelle ultime 4 partite ha ottenuto una sola vittoria e 3 sconfitte.
Il pronostico di Longobardi: 1
"Il Gladiator sarà molto motivato dopo l'ultima vittoria, ma credo che ciò non basti: vedo favoriti i padroni di casa".
MADDALONI-SOLOFRA
Il Maddaloni in casa non fa sconti (7 vittorie e 2 sconfitte contro Marianella e Traiconet), mentre il Solofra in trasferta ha una media da retrocessione (1v,1n,7p). Tra gli ospiti mancherà lo squalificato De Vivo.
Il pronostico di Longobardi: 1X
"Il Maddaloni ha grande continuità tra le mura amiche, mentre il Solofra fuori casa stenta".
AVELLINO-MARIANELLA
Il Marianella è reduce da nove vittorie consecutive ed ha grandi numeri in trasferta (22 punti conquistati sui 27 a disposizione). L'Avellino ha un andamento regolare (3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 partite) ed in casa ha perso una sola volta. Pesante defezione per gli ospiti, che dovranno fare a meno dell'infortunato Scarallo.
Il pronostico di Longobardi: X2
"Se l'Avellino vuole rimanere in zona play-off dovrà dare il meglio di sè contro un Marianella che sta andando a mille, ma per i padroni di casa non sarà affatto facile".
SANGIUSEPPE-OMNIGAS
Sabato scorso il Sangiuseppe ha perso contro il Gladiator dopo 6 vittorie e l'Omnigas ha battuto il Sala Consilina dopo 3 sconfitte. Gli ospiti fanno fatica in trasferta (2v,0n,7p), mentre i locali in casa non perdono un colpo (7v,1n,1p). Assenza pesante per la New Team: non ci sarà per squalifica il portiere Natoli.
Il pronostico di Longobardi: X2
"Mi verrebbe da dire che si tratta di una partita da tripla, ma l'Omnigas dopo la vittoria di sabato contro il Sala Consilina darà il massimo contro il Sangiuseppe che è comunque un'ottima squadra".
SIMALDONE-SANT'EGIDIO
Il Simaldone vive un buon momento (nelle ultime tre partite ha surclassato Solofra e Omnigas in casa e poi ha messo in seria difficoltà l'Afragola al Le Club), ma sarà privo di Pinto e Pisani. Il Sant'Egidio viene da 3 sconfitte consecutive.
Il pronostico di Longobardi: 1X
"Il Simaldone in casa sta facendo molto bene, mentre il Sant'Egidio non vive un buon momento e fuori casa è discontinuo".
CASAVATORE-CAVESE
Il Casavatore è uscito dal tunnel della crisi (3 vittorie nelle ultime 3 partite) ed in casa ha ottimi numeri (6v,2n,1p). La Cavese in trasferta ha raccolto solo 3 punti. Mancheranno Crisci e Telemaco nel Casavatore e Marco Bonadies nella Cavese, tutti appiedati dal giudice sportivo.
Il pronostico di Longobardi: 1
"Il Casavatore non farà sconti neanche questa volta perchè in casa sta trovando continuità: credo che la Cavese non avrà un sabato facile".