Nel ventisettesimo turno del campionato di C1 spicca la sfida play-off Sala Consilina-New Team, che potrà dire molto su chi potrà essere a fine campionato la terza forza del torneo. Impegni sulla carta agevoli per Traiconet e Marianella, mentre per il quinto posto Omnigas e Afragola sono impegnate sugli insidiosi campi di Eboli e Sant'Egidio. I nostri consueti pronostici sono affidati al calcettista rossoblù Raffaele Raffio, che dice la sua sulla regola dei play-off: "E' penalizzante per tutti: giocatori, società e tifosi. Per me è assolutamente da abolire".
EBOLI-AFRAGOLA
L'Eboli nel girone di ritorno ha vinto solo una volta e a causa della regola sui play-out rischia la retrocessione diretta. L'Afragola viene dalla grande vittoria col Marianella ed ha ottenuto 5 vittorie nelle ultime 6 partite.
Il pronostico di Raffio: 2
"Giochiamo su un campo difficile, ma occorre dare continuità alla vittoria di sabato. Nenè è in gran forma: farà la differenza".
CITTA' DELLE ACQUE-GLADIATOR
Gli ospiti hanno perso le ultime 7 partite ed allo stato attuale della classifica retrocederebbero senza spareggi. Padroni di casa decimati dalle assenze, mentre i casertani dovranno fare a meno di Mazzocchi.
Il pronostico di Raffio: 2
"Se non è l'ultima spiaggia per il Gladiator, poco ci manca. I sammaritani avranno molte più motivazioni".
CAVESE-SOLOFRA
Dieci sconfitte consecutive per la Cavese. Il Solofra ha ormai quasi acquisito la salvezza. Squalificati Mannara da una parte e Giuseppe Di Palma e Pepe dall'altra.
Il pronostico di Raffio: 1
"Il Solofra ormai è salvo e non ha più nulla da chiedere al campionato".
MARIANELLA-SIMALDONE
Marianella rilanciato all'inseguimento della Traiconet grazie alla vittoria sul Sala Consilina. Il Simaldone nel girone di ritorno ha ottenuto 15 punti, solo 3 in meno rispetto agli avversari, ma in trasferta ha battuto solo il Città delle Acque.
Il pronostico di Raffio: 1
"Anche se sabato l'abbiamo battuta strameritatamente, la squadra del mio amico Scarallo è troppo forte per il Simaldone".
AVELLINO-MADDALONI
Due squadre con gli stessi punti ma con stati d'animo differenti. I soli 13 punti nel girone di ritorno hanno allontanato quasi definitivamente l'Avellino dai play-off, mentre il Maddaloni, acquisita la salvezza, vive alla giornata e sta chiudendo in crescendo il campionato.
Il pronostico di Raffio: 1
"Penso che l'Avellino farà rispettare il fattore campo, anche se è ormai fuori dal discorso play-off".
SALA CONSILINA-NEW TEAM
Nella classifica del girone di ritorno i padroni di casa sono fuori dalla zona play-off, mentre la New Team è terza con il Casavatore. I valdianesi hanno tuttavia l'opportunità di scavalcare con una vittoria i vesuviani in terza posizione dopo le due sconfitte contro Traiconet e Marianella.
Il pronostico di Raffio: 1
"Il Sala in casa è una macchina quasi perfetta e la New Team, a cui va un plauso per il grande campionato fin qui disputato, difficilmente uscirà indenne dal PalaPozzillo".
SANT'EGIDIO-OMNIGAS
7 punti nelle ultime 3 partite del Sant'Egidio, che esce dal tunnel della crisi ed ipoteca la salvezza ma che dovrà fare a meno della propria stella Orlando. L'Omnigas è lanciatissima: 6 successi di fila per i flegrei, intenzionati a rincorrere la terza posizione per evitare il rischio di rimanere fuori dai play-off.
Il pronostico di Raffio: 2
"Campo ostico, ma ritengo che l'Omnigas avrà dalla sua l'entusiasmo della striscia positiva e difficilmente si fermerà contro un Sant'Egidio ormai salvo".
TRAICONET-MUGNANO
Montesi che stanno battendo ogni record con la serie di vittorie consecutive giunta a quota 16. Il Mugnano ha finalmente risolto i problemi societari ed i giocatori saranno dunque concentrati sulla salvezza sul campo che, con l'attuale vantaggio di 9 punti sul Gladiator, non passerebbe neanche dai play-out. Ospiti privi dello squalificato Pullo.
Il pronostico di Raffio: 1
"Non credo ci sia molto da dire sulla corazzata Traiconet, che ha in squadra il top dei calcettisti campani".
CASAVATORE-TRILEM
Il team di Crisci è la terza forza del girone di ritorno e in casa non fa sconti (9v,3n,1p). La Trilem ha da tempo ipotecato la salvezza, l'obiettivo stagionale dichiarato da società e tecnico.
Il pronostico di Raffio: 1
"Partita aperta ad ogni risultato poichè entrambe le squadre giocheranno senza pressioni di classifica, ma penso che il Casavatore voglia chiudere in bellezza il campionato facendo più punti possibile".