In seguito al successo maturato sabato scorso con il Casagiove, il Pegaso Capo Miseno si laurea per la seconda settimana consecutiva miglior attacco della categoria con 19 reti all'attivo. Seguono a catena Cus Avellino, Omnigas Santa Maria (18 reti fatte), Marianella e Macerone con 17 marcature realizzate. I peggiori attacchi restano quelli di San Marzano e Casagiove, fermi a 8 segnature. Non da meno Centro Aktis Mugnano, Wonder Line e Napoli Arpino ferme a quota 10. Migliori difese. Quelle di Macerone e San Marzano risultano essere le più compatte e le meno violate con 5 sigilli subiti. Poche reti incassate anche dal Cus Avellino (7). Peggiori difese. Senza dubbio Centro Aktis Mugnano (26) e Mario Simaldone (22).
FUTSAL SOLOFRA-ACACIE CASAVATORE 1X
Entrambe eliminate dalla Coppa Italia e, dunque, libere da pensieri che esulino dal campionato. Due squadra alla pari. Il Solofra in casa è a punteggio pieno. Acacie Casavatore a punteggio pieno in trasferta.
CASAGIOVE-NAPOLI ARPINO X
C'è la concreta possibilità per i casertani di assemblare almeno un punto e abbandonare la desolante ultima piazza con 0 punti all'attivo. Napoli Arpino in cerca di riscatto che ha maturato l'unico successo lontano dalle mura amiche in quel di Eboli.
CITTA' DELLE ACQUE-PEGASO CAPO MISENO 12
Contesa play off. Si sfidano due delle squadre più in forma del raggruppamento. I locali con mister Atronne sembrano aver trovato la giusta alchimia per inanellare i punti utili in chiave play off. Non sarà facile per i flegrei, a punteggio pieno in trasferta, andare a punti sul difficile "San Ciro" di Castellammare di Stabia.
SISLEY EBOLI-MARIO SIMALDONE 1X
Paradossalmente il team di mister Pannullo ha sempre perso nella palestra salernitana. Eppure il "Palamoro" è considerato l'avamposto per radicare i punti-salvezza. Mario Simaldone poco concreto. Squadra inesperta ricca di giovani talenti.
SANT'EGIDIO-MACERONE 2
Pronostico dettato da due motivi: l'assenza di Ferraioli, infortunato, pregiudicherà non poco le sorti del team di Bonito. Poi il Macerone ha la concreta possibilità di agguantare la vetta in caso di vittoria e concomitante risultato di parità tra Marianella ed Avellino. Pereira, migliore in campo nella sfida di coppa, sta trovando la sua giusta forma fisica e potrà riprendere per mano la squadra per insidiare la corazzata Macerone.
SAN MARZANO-OMNIGAS REAL SANTA MARIA 1X
San Marzano peggior attacco e peggior difesa. Una squadra molto equilibrata, dunque, che mediamente non riesce a segnare più di un gol a partita. Cio'potrebbe determinare un handicap per mister Barbato. Omnigas Real Santa Maria rinfrancato dal successo contro il Sant'Egidio.
FUTSAL AFRAGOLA-WONDER LINE FLEGREA 1
La rivelazione Futsal Afragola è destinata a sorprendere ancora. Il campo amico sta diventando un fortino inespugnabile e mister Gennarelli non vuole assolutamente perdere punti. Ospiti privi di Cordua, squalificato.
CENTRO AKTIS MUGNANO-SARNO 1X
Cosi' come il Casagiove, anche il Centro Aktis puo'eliminare quel fastidioso 0 della classifica. Il Sarno è una compagine alla portata dei locali ma in trasferta è riuscita ad agguantare tre punti su sei.
MARIANELLA-AVELLINO 1X
La partita della partite. Big match della quinta giornata. I locali sono una sorpresa, gli ospiti una conferma. Una delle due dovrà rinunciare a condurre la classifica a punteggio pieno. Chi sarà?