L’arrivo di questa data riempie di gioia i cuori di club, addetti ai lavori e tifosi. Ormai il primo venerdì di C1 è consuetudine e da Tramonti e via Campagna avrà il via la nuova annata.
ANTICIPI. Marco Russo riceve Nicola Orefice in una gara inedita: la sfrontatezza giovanile del Cus Napoli contro la compattezza gialloverde, l’ex allenatore dell’Eden Acerrana dovrà però fare a meno di Micalizzi e Pellino (Biondi in forse). La nuova creatura della Costiera, guidata da Ruocco, riceverà la Trilem con qualche assenza di troppo: sicuramente Amatruda e Suarato, in dubbio Formisano. Tutti a disposizione per Pino Grieco all’ennesima volata nella categoria.
AL SABATO. Certamente ad Aversa sabato alle 14.30 fari puntati su Cp-Quarto, Torre senza lo squalificato Abate mentre l’ex coach del Sorrento rinuncerà agli indisponibili Marfella ed Artiaco. Scheleski e Frosolone uno di fronte l’altro nel primo big match della competizione.
Alle 15 l’esordio della Virtus Campagna tra le mura amiche contro la corazzata Sinope, contemporaneamente al PalaWojtyla la nuova Barrese di Selcia ospiterà i ragazzi terribili di Astarita e del rientrante Giasson (out tuttavia Santangelo e Melise). Ivan Oranges proverà a riappropriarsi di campionato e coppa, alle 16 la Parthenope (Amirante e Attanasio appiedati dalla giustizia sportiva) nella nuova casa di Cercola affronterà l’ostacolo Virtus Terzigno di La Marca e dell’ex Corcione. Chiude il programma alle 18.30 la sfida ad alta intensità tra la Flegrea di Napolitano e il Chiaiano di Riso.
IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
AMALFI COAST SAMBUCO-TRILEM stasera ore 20
CUS NAPOLI-BORGO FIVE stasera ore 20.30
CP-QUARTO domani ore 14.30
BARRESE-SORRENTO domani ore 15
VIRTUS CAMPAGNA-OLYMPIQUE SINOPE domani ore 15
PARTHENOPE-VIRTUS TERZIGNO domani ore 16
FLEGREA-PLAJANUM CHIAIANO domani ore 18.30