CASORIA – Vittoria pesantissima del Victoria Solofra sul campo della Lpg Group mai doma. Gli irpini espugnano, seppur di misura, il “PalaCasoria” e volano in vetta al triangolare con tre punti in attesa di ospitare Le Due Torri Maddaloni tra due settimane per il match-point. Quarta sconfitta interna stagionale (campionato, play-off e Coppa) per i casoriani che sbattono sul muro eretto da Davide Ranieri, estremo difensore del Victoria.
Palumbo rompe il ghiaccio. Gennaro Rizzo e Vincenzo Gennarelli recuperano tutti gli effettivi per questa sfida cruciale della stagione. Il tecnico casoriano si affida al quintetto composta da Fiore, Telemaco, Sapio, Visconti e Barbi, mentre il trainer irpino risponde con Ranieri tra i pali e Borriello, Palumbo, Giugliano ed Esposito di movimento. Al 3′ il Victoria Solofra passa subito in vantaggio: Palumbo approfitta di un rimpallo e fulmina Fiore per lo 0 a 1. Gli ospiti spingono forte e sfiorano il raddoppio prima con lo stesso Palumbo (6′) e poi con Borriello (10′). Esce fuori, poi, l’Lpg Group, al 18′ Marasco si rende pericoloso dopo aver duettato con Abate che poi lascerà il campo. Quattro minuti più tardi Visconti salta Borriello ma Fiumarelli non riesce a ribattere in rete l’assist del numero tredici casoriano. Al 27′ ghiotta occasione ancora per Fiumarelli che, a tu per tu con Ranieri, si ipnotizzare dal numero uno del Victoria Solofra. Aumenta i ritmi la Rizzo band, al 31′ Ranieri si supera su un colpo di testa di Visconti. Si va all’intervallo sullo 0 a 1.
Fardello raddoppia, Ranieri conserva. L’Lpg Group mantiene alto il ritmo anche nella ripresa: al 34′ Telemaco riscalda i guantoni di Ranieri che, poco dopo, si supera per ben tre volte su Sapio evitando il pareggio. Gol mancato, gol subito: incursione di Giugliano il cui tiro, deviato, sbatte sulla traversa, sulla sfera si avventa Fardello che non perdona: 0-2 quando il cronometro segna il 38′. Non si scompongono i padroni di casa che, comunque, cercano di rientrare in partita: Marasco serve Fiumarelli che da buona posizione la mette fuori (43′). Al 54′ Ranieri fa capire che dalle sue parti non si passa parando una fucilata di Manco dalla trequarti. Al 57′ L’Lpg Group accorcia le distanze: Barbi, in strana versione di assistman, serve Visconti che fredda Ranieri in uscita per l’1 a 2. Al 58′ Esposito sfiora l’1 a 3 in spaccata, Rizzo si gioca il tutto per tutto schierando Marco Marasco portiere di movimento ma è il Solofra a sfiorare due volte l’1 a 3 prima con Fardello e poi con lo stesso Ranieri. Al triplice fischio grande festa per il Victoria Solofra che giocherà il match-point in casa tra due settimane contro Le Due Torri Maddaloni per accedere in serie C1. A testa alta, invece, l’Lpg Group che riceve gli applausi del pubblico.
Il tabellino:
Lpg Group – Victoria Solofra 1-2 (p.t. 0-1)
Marcatori: 6′ Palumbo (VS), 38′ Fardello (VS), 57′ Visconti (LG)
Lpg Group: 12 Fiore, 30 Palmese, 2 Crisci, 4 Telemaco, 6 Abate, 8 Barbi, 9 Marasco, 11 Sapio, 13 Visconti, 15 Carcatella, 20 Manco, 28 Fiumarelli. All. Gennaro Rizzo.
Victoria Solofra: 0 Ranieri, 2 Giugliano, 3 Russo, 4 Nicodemo, 6 Palumbo, 7 Borriello, 9 Emanuele, 10 Esposito G., 22 Fardello, 21 Lissa, 25 Palumbo. All. Vincenzo Gennarelli.
Arbitri: Giuseppe Aumenta della sezione di Sala Consilina e Fabrizio Andolfo della sezione di Ercolano.
Ammoniti: Crisci (Lpg Group), Esposito (Victoria Solofra)
Note: presenti circa 500 spettatori. Falli primo tempo 3-2, falli secondo tempo 2-2.
dall’inviato
















