Parte la Serie A New Energy, al via la massima serie del campionato italiano di Futsal. In occasione della prima uscita stagionale gli azzurri sfideranno al PalaLavinium la Fortitudo Pomezia sabato 30 settembre alle ore 18.00.
Un inizio complicato per la squadra di mister Fulvio Colini, la squadra allenata Alessandro Nuccorini ai nastri di partenza è tra le favorite di questa stagione complice soprattutto un grandissimo mercato.
Il Napoli, d’altro canto, non ha nessuna intenzione di fare una falsa partenza. I partenopei al netto delle squalifiche di Arillo, Borruto, Ercolessi e Caio, vorranno dare filo da torcere alla compagine romana per iniziare questa nuova stagione nel migliore dei modi.
La gara, come sempre, sarà visibile gratuitamente registrandosi con username e password al sito FutsalTv.it. La sfida sarà diretta da Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Walter Suelotto (Bassano del Grappa), al cronometro ci sarà Alex Iannuzzi (Roma 1).
Queste le parole di presentazione al match da parte del mister azzurro:
“È un campionato molto difficile alle prese con nuovi regolamenti come la riduzione d’ impiego da parte degli stranieri, bisognerà vedere nel corso della stagione le squadre che saranno in grado di sintetizzare meglio le loro potenzialità. Il Napoli avrà le defezioni sicuramente legate agli squalificati, non è importante la prima giornata ma le successive, la prima valutazione si potrà fare intorno alla settimana ottava giornata. L’intenzione è quella di costruire una squadra che sia fortemente indirizzata verso una napoletanità che sia foriera di grinta e combattività, vogliamo far risaltare la regola della forza e del senso di appartenenza alla maglia. Ritengo che le più forti che accompagneranno l’Eboli campione d’Italia sono l’L84, Pomezia e Pesaro”.
Capitan Perugino, invece, alla vigilia ha così commentato la gara contro il Pomezia:
“Finalmente siamo arrivati all’inizio di questa nuova stagione, c’è tanta voglia di riscatto da parte nostra, ci stiamo preparando al meglio con tanta voglia di far bene. Ci sono stati tanti cambiamenti, tra cui il palazzetto, è stata una scelta dolorosa perché Cercola è stata casa nostra per tanti anni ma ora siamo qui con tanto entusiasmo, sono sicuro che tutti i nostri tifosi ci sosteranno come sempre. Il calendario è tosto sin dall’inizio, affrontiamo una tra le favorite per la vittoria finale, andiamo in un campo difficile e sarà una sfida complicata. Abbiamo tanta voglia di far bene, andremo a fare battaglia per conquistare punti importanti sin dall’inizio”.
Area Comunicazione Napoli Futsal