Fuorigrotta (NA) – Sono passati due mesi circa dall'inizio delle competizioni, intervistiamo Errico Mocerino, atleta del Lepanto, la squadra di Fuorigrotta in lotta per la testa della classifica del campionato e ancora in corsa nella Coppa Campania di calcio a 5 2009/10.
Una società dalle grosse ambizioni, cosa l'ha spinta ad aggregarsi al progetto Lepanto?
Grazie a questa società ho ritrovato gli stimoli che negli ultimi anni avevo perso. Qui ho trovato un clima di assoluta serenità e professionalità, proprio quello di cui avevo bisogno.
Nonostante la buona partenza c'è stato un cambio in panchina, cosa è cambiato secondo lei?
La squadra si è unita ancor di più, c'è molta più armonia e la giusta euforia anche agli allenamenti, precedentemente non ci sentivamo di far parte di un gruppo omogeneo.
In quale ruolo si sente più a suo agio?
Ho giocato anche da laterale, ma preferisco essere pivot anche se ho ancora tanto da imparare.
E' vero che ha trascorso capodanno in Mexico con la testa al Lepanto?
La sosta era già programmata e stabilita con la società, una settimana di relax per ritemprare corpo e spirito. Ero sempre in giro con la tshirt del Lepanto, abbiamo acquistato tanti tifosi anche lì.
Che aria tira nello spogliatoio della squadra di Fuorigrotta?
Come ho già detto prima nello spogliatoio c'è molta serenità e tanta voglia di fare bene in questo periodo, tutti si stanno impegnando al massimo e questo è stato possibile grazie anche all'arrivo del nuovo allenatore.
Il Lepanto ha grandi speranze, sia in campionato che in coppa, se dovessi puntare su cosa lo faresti?
Sicuramente punto alla vittoria del campionato, per uscire il prima possibile da questa categoria, però daremo tutti il massimo per portare a casa il trofeo Coppa.
L'atmosfera alla vigilia della partita col CUS Napoli?
Tanta preparazione, atletica e tattica, e tanta voglia di dimostrare che siamo la squadra più forte. Sarà una bella sfida, noi ce la metteremo tutta poi vinca il migliore…forza Lepanto!
Dopo le entusiastiche parole di Errico ‘'Fashion'' Mocerino, ricordiamo a tutti i nostri tifosi che sabato 23 gennaio alle 14:30 ci sarà CUS NAPOLI vs. LEPANTO, 7° giornata di campionato, la partita valida per la vetta della classifica, sulla quale vi terremo aggiornati dal sito www.asdlepanto.com .
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO