TABELLINO DELLA GARA
UNITED COLOURS 4 PARCO CITTA’ 2
5’ BORGIA 30’+2 SATURNINO
7’ BORGIA 36’ VENERUSO
15’ RUGGIERO
54’ AURICCHIO
IL FILM DELLA PARTITA
Vittoria di prestigio quella di oggi per lo United Colours of Futsal , infatti a cadere alla Stadio della Solidarietà è la capolista Parco Citta’ reduce da nove vittorie consecutive. L’approccio alla gara dei padroni di casa e’ veemente, infatti al 15’ del primo tempo il risultato è già di 3-0. Al 5’ Borgia si fa trovare pronto a centro area su suggerimento di Esposito portando i suoi in vantaggio e due minuti dopo e’ ancora lo stesso Borgia ad incunearsi centralmente nella difesa del Parco Città mettendo il pallone alle spalle del portiere Zolfo. Gli ospiti provano a reagire con il bomber Veneruso che tira di prima intenzione scadando le mani a Iaccarino. Al’ 10’ Saturnino supera un difensore in dribbling e tira di poco a lato, ed un minuto più tardi lo stesso n. 8 in maglia azzurra viene fermato da Iaccarino. Al 12’ un bel pallonetto di Punzetta viene deviato sulla linea da Battaglia. Al 15’ terza rete per lo United che porta la firma di Ruggiero autore un un gran tiro leggermente deviato da un difensore. Al 24’ punizione di Oliveira che si stampa sul palo e nel recupero Veneruso sfugge al brasiliano sulla destra, tira e la respinta di Iaccarino viene ribattuta in rete da Saturnino. Nella ripresa il Parco Città attacca a testa bassa ed al 36’, complice un infortunio di De Simone, accorcia le distanze con Veneruso ben appostato.. Gli ultimi 10 minuti sono un assedio del Parco alla porta dello United che punge in ripartenza ed al 54’ l’Ivoriano Sanogo viene atterrato in aera dal portiere ma Auricchio scarica il pallone con un tiro violento che si insacca chiudendo cosi il match. Una bella prova dei ragazzi in maglia rossa che raggiungono matematicamente la zona Play off con tre giornate di anticipo.
IL DUELLO DEI CAPITANI:
Al termine della gara abbiamo intervistato i due capitani in un simpatico faccia a faccia: ecco le loro risposte:
Come giudichi il risultato di oggi?
Michele Tarantino: una bella partita corretta ed equilibrata che poteva anche finire con un pareggio, ma diamo merito ai nostri avversari per aver creduto alla vittoria fin dall’inizio.
Pasquale Frattulillo : credo che oggi la differenza l’abbia fatto l’approccio alla gara nel primo tempo, dopo 15 minuti eravamo già in vantaggio per 3-0. Nella ripresa il match è stato più equilibrato.
Quale giocatore ruberesti al tuo avversario?
Tarantino: Mohamed Sanogo
Frattulillo: Tommaso Veneruso
Cosa ti aspetti dal finale di questo campionato?
Tarantino: spero di tagliare il traguardo e di centrare la promozione diretta dopo tanti sacrifici fattiavendo condotto in testa sin dalle prime giornate
Frattulillo: queste gare sono l’anteprima dei play off che speriamo di fare alla grande per arrivare anche noi in C2.
Alessandro D’Errico Team Manger United Colours of Futsal