daniele nigro
CUS NAPOLI vs CALCIO CUMA 3 – 0 Obbligatorio Vincere per il CUS NAPOLI
Il CUS NAPOLI torna in casa dopo due trasferte. Obbligatorio vincere visto il turno con risultati che possono essere favorevoli per l'obiettivo play off.
Primo tempo inizialmente non piacevole. Squadre contratte e nervose. Si parla molto e si gioca poco. Portieri impegnati con due tiri dalla distanza, entrambi neutralizzati.
Primo acuto del CUS NAPOLI con Iuliano. Discesa del nr 6 nella metà campo e bomba di sinistro che becca in pieno il palo a portiere praticamente battuto.
Ancora Iuliano in evidenza, questa volta in fase difensiva. Sventa la minaccia del Cuma allontanando davanti alla linea di porta il pallone crossato da un avversario.
Finalmente si sblocca la partita. Parente, schierato Pivot nel primo quintetto, segna in scivolata su lancio di Barretta. CUS NAPOLI vs CALCIO CUMA 1 – 0
Il CUS NAPOLI prende coraggio nell'offendere. Sale in cattedra il Capitano che dopo aver percorso tutto il campo palla al piede si fa parare il tiro dal portiere degli ospiti.
Ercole continuerà la sua partita tra anticipi e offensive, risultando migliore in campo alla fine dei giochi.
Rifiata Parente ed entra Simone Sapio. Appena entrato, il nr 9 sfiora il goal e poi procura un tiro libero che Iuliano non finalizza. Ottima la parata del nr 1 avversario.
C'è ancora il tempo per un miracolo del solito Rosano. Il punteggio resta inchiodato al termine del primo tempo sull' 1 – 0 per i padroni di casa.
Seconda frazione veloce e divertente. Parente restituisce il favore a Barretta. Assist del pivot ed il nr 19 o 1 + 9 raddoppia. CUS NAPOLI vs CUMA 2 – 0.
Si alza ancora il ritmo e continuano gli anticipi e gli interventi difensivi di Ercole nonchè le parate di Rosano che conferma la leadership della Serie nel suo ruolo insieme al suo collega
impegnato con il Lepanto.
Arriva anche il terzo goal che chiude la partita. Parente fa tutto da solo. Stoppa il pallone, lo difende spalle alla porta e poi si gira segnando con un tiro mancino sotto la traversa. CUS NAPOLI vs CALCIO CUMA 3 – 0.
La partita si chiude dopo un palo di Barretta. Buona prestazione, soprattutto giocata con intensità nel secondo tempo, frazione in cui è emersa una maggiore voglia di vincere da parte
dei padroni di casa. 3 punti importanti in ottica playoff e per continuare un ciclo positivo in campionato.