La formazione di Sparaneo sbanca pure Sant'Agata e mette una serie ipoteca sulla promozione
Cronoca: Partita nervosa, la capolista si presenta a Sant'Agata con tutto l'organico a disposizione, vuole i tre punti ed in campo si vede subito, Apre le marcature Sparaneo al 12' schema di calcio d'angolo palla a girare e dalle retrovia si presenta Sparaneo e….botta da fuori area e palla che si insacca alla sinistra del portiere, al 15', trova il pareggio il S. Agata con De Blasio su una disattenzione della retroguardia dell'Epitaffio. La capolista non accusa il colpo, anche se i padroni di casa – nonostante un buon inizio – sembrano scarichi e con poco entusiasmo, tanto che al gol del pari non c'è nessun altra azione di rilievo. Comincia a carburare dunque la Capolista che, all'26' trova con Tretola il 2-1. Bello lo scambio tra Impronta e Tretola, con quest'ultimo che non fallisce. Tre minuto più tardi però era Collarile a servire Donatiello che sigla il 3-1, così si chiude il primo tempo.
Parte la ripresa e i ritmi di gioco sono ancora una volta alti. La capolista con Impronta porta a quattro le reti e anche in questa occasione la squadra ospite dà segni di particolare entusiasmo. La partita è comunque tirata, però dopo la rete del 4 a 1 in campo si vede una sola squadra l'Epitaffio: al 15' sigla l' 1-5 con Donatiello, poi in sequenza finiscono sul tabellino dei marcatori Ficociello, Sorice, e Muscetti. La partita termina sull'1-8 in favore di Sorice e compagni, che rimangono in prima posizione ed allungano a + 7 sul Limatola che perde ancora una volta in casa con il Cusano, adesso per la capolista la volata finale verso la promozione in serie C2 e in discesa. Dovrà fare molta attenzione invece il S. Agata: vista i risultati delle ultime gare, adesso la zona play-off si fa dura.
Mister Sparaneo, dichiara: Quello che mi preme di dire, comunque, è che i ragazzi ce la stanno mettendo davvero tutta: io li sto sollecitando, anche in maniera pretenziosa, e loro stanno rispondendo al meglio. Li ringrazio vivamente, d'altronde io non chiedo loro solo di vincere le partite, ma mi aspetto una crescita dal punto di vista tecnico-tattico come vuole la società, visto che alcuni elementi hanno grandi margini di crescita.
Tabellino:
CLUB SANT'AGATA C5 – EPITAFFIO C5 1 a 8 (1 – 3)
EPITAFFIO C5: Biele, Tretola, Impronta, Ficociello, Sparaneo, Muscetti, Sorice, Collarile, Donatiello, Kamal.
All.: Salvatore Sparaneo
CLUB SANT'AGATA C5: Iadevai0, Saquella G.,Truocchio, Del Basso, Piscitelli, Monteforte, Iadevaio V. Pietrovito, Razzano, Saquella R.. All.: Cinelli
Marcatori:
primo tempo: 1-3: (12' Sparaneo (E), 15' De Blasio. (SA), al 26' Tretola, al 29' Donatiello (E)
secondo tempo: 1-8: (al 2' Impronta, 13' Donatiello, 20'
Arbitro: Nazzaro di Avellino
Ufficio Stampa Epitaffio