Primo obbiettivo raggiunto dagli uomini di mister Grasso.
Dopo la vittoria dell'andata in quel di San Giorgio a Cremano il compito dei ragazzi di patron Falcone era piuttosto facile, si poteva anche perdere di misura per passare il turno, ma anche questa volta la vittoria è venuta netta e meritata.
Da subito la Flegrea faceva vedere di avere salda tra le mani la gara, sempre in fase di possesso palla, con azioni veloci e spesso molto pericolose andava in vantaggio con il giovanissimo Regina. Poco dopo arrivava anche il raddoppio grazie a Buono che finalizzava un'azione perfetta condotta da capitan Busiello e l'indomabile Lentino.
Ormai con il risultato in tasca e la qualificazione,in testa di tutti, già raggiunta, arrivava il solito e preoccupante calo di concentrazione per gli uomini di casa, veniva fuori così la freschezza atletica degli ospiti che con un uno – due terribile portavano la gara in parità alla fine della prima frazione di gioco.
Buono, oggi vero trascinatore, nella ripresa nel giro di dieci minuti concludeva al meglio altrettanti azioni esemplari nate dai piedi dell'intramontabile Papaccio assicurando di nuovo il bottino pieno ai propri compagni.
Il presidente Falcone a fine gara: "non posso che porgere i miei complimenti a mister Grasso che debutta da subito con due belle e meritate vittorie e il passaggio del turno in coppa campania. Il gioco a tratti è già spettacolare , la squadra gioca e si diverte macinando numerose azioni di attacco , preoccupante però i numerosi cali di concentrazione e una fase difensiva che spesso risulta scarsa e denota poca applicazione al sacrificio. Il mister ha già impresso nei suoi uomini la sua mentalità vincente, ma deve anche riuscire a tenere sempre alta l'attenzione dei suoi. Complimenti al Royal Park.5 che non ha mai mollato in entrambe le gare , evidenziando sempre una notevole preparazione atletica e anche un buon collettivo, forse un pò carente solo di esperienza e maturità."
Ora tutti i sostenitori attendono solo il via al Campionato, in cui i ragazzi di Agnano si prenotano come protagonisti.
Addetto Stampa Flegrea C5 : Sergio Falcone.