Ultima del girone di andata del Gruppo D. Si affrontano i primi della classe contro la Beefutsal Chiaiano in cerca di una vittoria per coronare le ultime buone prestazioni.
Inizia il match. Entrambe le squadre non forzano il ritmo e si studiano. Beefutsal che aggredisce gli avversari nella propria metà campo. Real Patria che pressa gli ospiti in fase di impostazione.
Inno riscalda il suo mancino con un tiro ben parato a terra dal nr 1 Buono Giovanni.
Rispondono i padroni di casa con un tiro dalla distanza. Pregevole l'intervento di Marino.
La Beefutsal ci riprova. Di nuovo Inno dalla distanza. Questa volta il suo tiro batte il portiere nell'angolo alla sua destra. Il piccolo laterale ha il tempo di prendere la mira e lascia partire una bomba mancina che beffa Buono. Si sblocca il match.
Si riparte ed è subito uno due della Beefutsal. Questa volta è Licenziato appena entrato. Il suo tiro deviato finisce alle spalle dell'incolpevole portiere. E' 0 – 2.
Real Patria che non ci sta e continua nelle offensive. In una ripartenza, errore difensivo della Beefutsal e c'è un due contro uno in area. Prodigioso salvataggio di Maddalena, capitano quest'oggi.
Ancora Licenziato in spolvero. Il suo tiro dalla distanza di poco a lato.
Padroni di casa che non mollano e vicinissimi al goal. Su punizione Testoni sferra un tiro che Marino devia sul palo. Ancora Real Patria che insiste. Altro tiro e ancora miracolo di Marino.
Si va al riposo con il parziale di 0 – 2. Bella partita.
Si riprende ed è ancora spettacolo. Rimessa laterale della Beefutsal. Appoggio su Licenziato che mette la palla sotto la pianta, si gira e scarica a distanza ravvicinata una bomba imparabile. Si passa allo 0 – 3.
Il secondo tempo è tutto di Marino. Beefutsal che si chiude nella sua metà campo e riparte rapidamente. Real Patria che assedia gli ospiti.
Dopo una fitta rete di passaggi, i padroni di casa arrivano al tiro più volte. Un super Marino toglie ogni speranza di realizzare un goal e quando non c'è lui, il palo nega la gioia ai ragazzi di Lago Patria. Sfortunata partita per loro quest'oggi.
Lo 0 – 4 è siglato ancora da Licenziato, bravo nel tirare con il suo mancino da buona posizione e con precisione.
Ancora Super Marino sui tiri dalla distanza. Il portierone ci mette ancora la mano per deviare un pallone diretto sotto la traversa.
La partita terminerà 0 – 4.
Gran bel match. Un po' sfortunato il Real Patria nell'incappare in una giornata TOP di super Marino. Rileviamo anche almeno 3 legni presi dai padroni di casa. La Beefutsal viene premiata dal risultato dopo una serie di prestazioni ottime ma con le quali ha raccolto troppo poco.
Girone apertissimo che diventa sempre più appassionante.
Comunicato stampa Beefutsal Chiaiano