La squadra di Ruscitto quest'anno ha deciso di vietare le proprie gare ai deboli di cuore, riesce sempre a complicarsi la vita. In una gara dove ha fatto tutto il BC5, sia pro che contro. Riuscendo anche a 5 minuti dalla fine a far pervenire al pareggio la squadra ospite, poi una fiammata di orgoglio della squadra e di Battaglia, che veniva da una grigia prova della scorsa settimana, chiudono la gara sul definitivo punteggio di 14 a 11. Risultato pirotecnico, dettato anche dalle prestazioni un pò opache dei due estremi difensori delle due squadre.
C'è da dire che la gara dopo appena sette minuti si era già messa sui binari giusti, in quanto la squadra di casa conduceva con un perentorio 5 a 0. Poi come i battipagliesi hanno abbassato i ritmi e hanno iniziato a gestire la gara, sono iniziati dei vistosi cali di concentrazione tanto che il risultato di fine primo tempo è stato di 7 a 4.
Bastano pochi secondi della ripresa per ricominciare subito la gara come nel primo tempo, 20 secondi ed è già gol per i bianco-azzurri. Ma purtroppo il gol fulminio è solo un'illusione, in qaunto il Casalvelino continua a restare in partita ed a rispondere gol su gol ai battipagliesi, fino a pervenire al momentaneo pareggio a 5 minuti dalla fine.
Proprio mentre stavano per tornare gli spettri di Tortorella, prima 2 volte Battaglia e infine un ottimo Gaeta chiudono la gare sul 14 a 11 e mandano tutti sotto la doccia.
Una gara che il Lavoro.Doc è riuscito a complicarsi da solo che però ha dato fatto capire il grande potenzile del PALAGATTO. Da segnalare sono anche, il rientro di Taffarel e la tripletta di pregevole fattura di un' altro baby di casa BC5, il '93 CHIAVIELLO che nonostante il passaggio di categoria, non perde la confidenza con il gol.
ASD LAVORO.DOC BATTIPAGLIA C5 (BIANCO-AZZURRO): 14
PASTORE-CAMPIONE (VK)-TAFFAREL-GAETA-CHIAVIELLO-D'AMATO-PISAPIA-BATTAGLIA-VILLECCO-FOCCILLO-CASTAGNA-RIZZO (K)
ALL.: RUSCITTO
US SPORTING CASALVELINO (ROSSA): 11
ZAGARIA-TOMASCO-MAIURI (K)-BATTIPAGLIA (VK)-SCHIAVO-SODANO-MINARDI
ALL. LISTA
RETI:
ASD LAVORO.DOC BC5: 3 CHIAVIELLO-3 FOCCILLO-2 VILLECCO-2 GAETA-PISAPIA-2 BATTAGLIA-CAMPIONE
US SPORTING CASALVELINO: 3 SCHIAVO-3 SODANO-2 MAIURI-MINARDI-2 TOMASCO
NOTE:
AMM.:SODANO (US SPORTING CASALVELINO)
Comunicato Stampa ASD Lavoro.Doc. Battipaglia C5