22 Maggio 2010, una data che nel calcio a 5 Acerrano verrà ricordata: infatti i Leoni conquistano con una giornata di anticipo l'agognata Serie C2 dominando il proprio Girone.
Al Lions Football Club di Via Sannereto ad Acerra và in scena la partita dell'anno per il girone A: si affrontano i Leoni F.C. Acerra primi in classifica con 70 punti e l'Atletico Mara Marcianise secondo con 64 punti all'attivo.
Il match parte in maniera sorniona,con le squadre che si studiano nei primi minuti della gara. Con il passare del tempo sono i Leoni a fare la partita, con l'Atletico che pensa solo a difendersi e a cercare di ripartire,ma per fermare i ragazzi di Mister Puzone sono costretti a ricorrere per molte volte al fallo mettendo in condizione il capitano Michele Tufano di segnare un tiro libero a fine primo tempo che chiude la prima frazione sul risultato di 1 a 0.
Il Secondo Tempo è calcio spettacolo puro per gli acerrani,che vanno subito a segno con Spasiano,che complice una grandissima giocata di Raffaele Puzone, segna praticamente a porta vuota.
Inizia la festa per i tifosi accorsi in centinaia all'appuntamento,ed i Leoni vanno a segno per altre quattro volte ancora con una doppietta di Spasiano,Marzullo e l'ultimo sigillo del capitano Michele Tufano con l'Atletico che riesce a toccare il pallone solo quando deve raccoglierlo in fondo alla propria rete.
La serie C2 diventa una realtà alla fine di un'annata fantastica dove I Leoni Futsal Club Acerra possono vantare 24 vittorie,1 pareggio e nessuna sconfitta con il miglior attacco del girone con 195 goal fatti ed il capocantiere Spasiano con 65 reti,la migliore difesa con De Angelis estremo difensore meno battuto con 50 goal.
La Società con in testa il Presidente Giuseppe Gherardi ringrazia tutti i propri tifosi che quest'anno sono stati in tutte le partite disputate la vera arma in più di questa squadra, e la vittoria del campionato viene interamente dedicata al nostro dirigente e amico Paolo Di Giovanni che nel giorno più bello per la società vede venire a mancare il proprio papà Felice,grandissimo tifoso dei Leoni.
Ufficio stampa Acerra