L’ASD Baroncino è orgogliosa di annunciare la creazione di una nuova ed ambiziosa squadra di futsal, pronta a competere nel campionato di Serie D per la stagione 2024/25. Il progetto, partito completamente da zero, ha già visto la firma di 11 giocatori, che insieme formano una rosa solida e determinata a fare la differenza.
Un Progetto Ambizioso
La decisione di costituire una nuova squadra di futsal all’interno dell’ASD Baroncino è stata mossa dalla volontà di espandere le attività del club e di investire in uno sport che sta guadagnando sempre più popolarità ma soprattutto per la volontà di “fare sport in un certo modo”. Il futsal, noto per il suo ritmo veloce e le dinamiche intense, rappresenta una sfida entusiasmante ed un’opportunità per mettere in luce nuovi talenti.
Un Team Creato da Zero
La costruzione della squadra è partita da zero, con l’obiettivo di selezionare giocatori capaci di portare energia, talento e dedizione. Il team di reclutamento ha lavorato intensamente per individuare i profili adeguati, riuscendo a mettere a segno 11 tesseramenti di un certo livello. Questi giocatori, provenienti da diverse esperienze e con diversi background, condividono la stessa ambizione e la voglia di portare in alto i colori del Baroncino.
I Primi 11 Tesseramenti
I primi 11 tesserati sono stati scelti non solo per le loro abilità tecniche, ma anche per il loro spirito di squadra e la capacità di integrarsi rapidamente in un gruppo nuovo. Tra di loro si trovano talenti con esperienze significative sia nel futsal che nel calcio a 11 come: Nunzio Pastore, Luigi Maiorano, Giovanni Fortunato, Alfonso Attianese, Vincenzo D’Auria, Emanuele De Luca, Mattia Berlen e Diego De Conte Califano. Senza dimenticare Francesco Pio Tufano, Bernardo Pastore e Gianluca Di Giacomo, tre giovani promettenti che hanno tanto da lavorare e dimostrare. Nel mirino del Baroncino c’è anche Carmine Iannone che prossimamente potrebbe essere il dodicesimo tesserato.
Puntare in Alto Senza Paura
L’ASD Baroncino non nasconde le proprie ambizioni per la stagione 2024/25. La squadra è determinata a partecipare ad un campionato di Serie D competitivo, affrontando ogni partita con coraggio e determinazione. L’obiettivo è chiaro: giocare con la convinzione di avere dato sempre il massimo contro qualsiasi avversario, pur mantenendo sempre il massimo rispetto per ogni squadra incontrata.
Dichiarazioni della Dirigenza
“La creazione di questa nuova squadra di futsal è un passo importante per la nostra società”, ha dichiarato il direttore sportivo Luca Petolicchio dell’ASD Baroncino. “Abbiamo lavorato duramente e partendo da lontano per costruire un team coeso, capace di affrontare le sfide della Serie D. Siamo orgogliosi dei giocatori che abbiamo tesserato e siamo convinti che, insieme, possiamo raggiungere ottimi risultati.”
Aspettative per la Stagione
La stagione 2024/25 di Serie D si preannuncia entusiasmante e ricca di sfide. L’ASD Baroncino è pronta a scendere in campo con una squadra nuova di zecca, animata da una grande voglia di competere e di dimostrare il proprio valore. Ogni partita sarà un’opportunità per crescere, migliorare ed avvicinarsi agli obiettivi prefissati.
Conclusione
L’ASD Baroncino ha intrapreso un nuovo ed emozionante viaggio con la creazione della sua squadra di futsal. Con 11 giocatori di talento già tesserati ed una determinazione incrollabile, il club è pronto a lasciare il segno nel campionato di Serie D. Con coraggio, rispetto e spirito di squadra, il Baroncino si prepara ad affrontare ogni sfida ed a costruire una stagione memorabile.
La nuova avventura dell’ASD Baroncino nel futsal è appena iniziata, e la comunità sportiva locale non vede l’ora di sostenere questa squadra promettente nel suo percorso verso il successo.