Si chiude un sabato molto generoso in termini di gol ed emozioni nella decima giornata di Serie D.
GIRONE A – La Libertas Cerreto batte 3-1 il Matalùne tra le mura amiche prendendosi il quarto posto. A ringraziare è lo Sporting Pontelandolfo che sigilla la vetta a +4 prendendosi la leadership al giro di boa con un turno di anticipo grazie al 10-1 alla Virtus Telesia: tripletta per Matteo Mancini e doppiette per Lorenzo Barone e Pastore a cui si sommano le reti di Francesco Mancini, Perugini e Guerrera. Più dietro il successo del Real Casapesenna per 3-6 in casa della Virtus Cusano targato Cecoro, Russo (doppiette), Raffaele Barone e De Simone.
RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE A
GIRONE B – L’unico match di giornata sorride all’Atletico Ponteromito che conquista il secondo successo stagionale battendo a domicilio il fanalino di coda Santomenna: 3-6 il finale con le reti ospiti di Rosania (2), Tolino (2), Said e Miele, mentre per i padroni di casa sul tabellino vanno Di Geronimo e Colatrella.
RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE B
GIRONE C – Doppia cifra per il Vesuvio U21 al PalaSirio che si prende il secondo posto solitario: il 10-4 alla Parthenope è la settima vittoria stagionale dei rossoneri, firmano Salzano (3), Zoppo (2), Di Leva (2), Mazzarella, Bassolino e Consiglio. Il Tabor fa suo il match casalingo con le Fiamme Oro per 6-1 e scavalca proprio questi ultimi in quarta piazza: doppiette per Calise e Iacono più Barbieri e Prudente, agli ospiti non basta Gagliano. Sorride il Secondigliano: in casa della Dinamo Frattaminore il secondo successo stagionale dei gialloblù, 3-8 con il tris di Andro e le doppiette di Andrea e Raffaele Caputo più un gol anche per Carrino, mentre ai biancoverdi non bastano Cinquegrana (doppietta) e Desio.
RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE C
GIRONE D – Il Punto di Svolta stacca il Gragnano e si prende la vetta solitaria a +3 battendo il Terzigno per 1-3: ai rossoneri non basta Carillo, per i barresi vanno a bersaglio Argentato, Baldari e Raspaolo. Vince anche la Virtus San Gennarello, 4-2 alla Boschese targato Iervolino (doppietta), Luongo e Busiello.
RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE D
GIRONE E – Gol a profusione su tutti i campi. Il Baroncino non sbaglia e batte l’Albanella B prendendosi, almeno per un turno, la leadership solitaria del raggruppamento: 9-1 il finale a Pontecagnano, hattrick per De Nigris, doppietta per Ciaco e gol di Cicatelli, Rosello, Attianese e Sarno. La Paganese la spunta allo Splash superando per 9-10 lo Sporting Stabia grazie ai poker di Palladino e Formisano e ai gol di Tortora e Santaniello che vanificano i gol gialloblù di Fortunato (4), Cascone (3), Esposito e Mauri. Doppia cifra pure per il Pietro Villani che in quel di Praiano batte la Blue Soccer Academy per 10-1: tris per Rianna, doppiette per Irace e Sarno, un gol a testa per Andrea D’Urso, Mario D’Urso e Avitabile, oltre a Trezza autore del gol della bandiera. Il Poseidon chiude invece sul 12-3 con la Futsal Soccer, a segno Mondelli (4), Salerno (3), Cerrato (2), Martorelli, Nacarlo e Sergi più Frasci e bis di Panariti per gli ospiti.
RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE E
GIRONE F – Il Sala Consilina batte 6-5 l’Aquara con il poker di Di Giuseppe e le reti di Mario D’Alto e Giovanni Amato che vanificano le doppiette di De Rosa e Sabetta e il gol di Levi, mettendo al sicuro la vetta d’inverno dall’assalto della Giovine Ascea che dal canto suo supera in esterna 1-6 il Romagnano (doppiette di Mario Perretta e Casaburi, gol per Bournot e Giovanni Perretta). Successo anche per la San Rufese che si prende il terzo posto – scavalcando l’Auletta impegnata domani – battendo 10-2 l’Atletico Palomonte al Centro Sportivo Meridionale: sul tabellino le doppiette di Antony D’Alto, Angelo Marmo e Alessio Marmo oltre ai gol di Giuseppe D’Alto, Gabriele De Luca, Alessandro De Luca e Davide Mangieri.
RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE F


















