Partiti. E’ iniziata la fase preparatoria al campionato di Serie D di calcio a 5 per il Dalmatia Futsal Center del presidente Marra.
Dopo una settimana che ha visto i ragazzi sottoporsi alle visite mediche per l’idoneità alla pratica sportiva agonistica, finalmente tutti in campo.
Nella splendida cornice del Circolo sportivo “Le Querce”, immerso nel verde, lunedì 26 Settembre gli atleti si sono presentati in perfetto abbigliamento da lavoro, dimostrando grande serietà e dando modo ai presenti di assistere ad un vero spettacolo.
Breve premessa di mister Carbone che dispensa consigli e regole e poi tanto lavoro con il pallone con esercizi di coordinazione per passare quindi alla parte atletica per ossigenare un po’ le gambe degli atleti con lavori di resistenza aerobica.
Tanti esercizi di allungamento e stretching, guidati da Paolo D’Agostino che ha spiegato al gruppo l’importanza di questo tipo di lavoro atto ad elasticizzare i muscoli ed a prevenire molti infortuni. Infine partitina defatigante, addominali e finalmente doccia.
Lo staff è molto soddisfatto di questo avvio e della risposta data dai ragazzi, galvanizzati dalla nuova avventure e dalla serietà del progetto Dalmatia. La squadra continuerà ad allenarsi presso il circolo “Le Querce” di Ogliara per due settimane, tutti i giorni dalle 19 alle 21, eccetto il sabato e la domenica.
Sabato 1 Ottobre alle 15.00 è prevista un’amichevole al Dopolavoro Ferroviario di Salerno, gara che vedrà la compagine di mister Carbone scissa in 2 squadre che si affronteranno come in un vero e proprio confronto ufficiale. Date le premesse, lo spettacolo è assicurato e l’invito per tutti risulta quindi d’obbligo.
Comunicato stampa Dalmatia Futsal Center