Nuovo acquisto per il Real Pozzuoli che nella giornata di ieri ha messo sotto contratto Riccardo Daniele, portiere con un passato in C1 e C2. Per la neonata società puteolana un altro importante colpo nella consolidazione dell’organico.
Dopo la firma, l’estremo difensore ha anche rilasciato delle dichiarazioni: “Sono molto contento di poter disputare il prossimo campionato di calcio a 5 con il Real Pozzuoli – ha esordito – perché è una nuova realtà che nasce e vuole affermarsi sul territorio flegreo. Ho trovato molta serietà da parte di tutta la dirigenza e di mister D’Alicandro e questo è uno stimolo in più per far bene e per cercare di divertirsi giocando a calcio. Volevo ringraziare il presidente Pastore, il direttore Muoio e il tecnico per la fiducia che mi è stata concessa e di conseguenza cercherò di ripagarla nel miglior modo possibile. Durante le prime partitelle in famiglia ho notato che c’è molta voglia di fare e credo e spero che questo gruppo di calcettisti possa dimostrare il proprio valore nel campionato che verrà. Auguro un in bocca al lupo a tutti per la prossima stagione”.
Del nuovo colpo ha voluto parlare anche il direttore Mimmo Muoio: “Siamo contenti – ha detto – che un portiere esperto come Riccardo abbia accettato di far parte di questa società, con lui si alza ancora di più l’asticella del valore dell’intera squadra. Siamo certi che insieme otterremo risultati importanti”.
Scheda del calciatore:
2009/2010 Monte di Procida serie C2
2010/2011 Cops Caracciolo serie C2
2011/2012 Under21 Flegrea serie C1
2012 Flegrea (prima squadra) serie C1
2013 Olimpic Cappella serie D
2013/2014 Olimpic Cappella serie D
GIORGIO BUONGIORNO – UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI